Disposizioni definitive termine Emergenza
Interruzione sperimentazione DPC ausili per incontinenza
Magazzino Ausili – Orari al pubblico
Modalità di erogazione tramite Distribuzione per Conto (DPC) degli ausili per assorbenza
MODALITA’ FORNITURA PRESIDI ASSORBENTI – ANNO 2023
PAZIENTI A DOMICILIO
A seguito delle più recenti disposizioni Regionali, per ricevere la fornitura di presidi assorbenti occorrerà rivolgersi esclusivamente alle farmacie e parafarmacie abilitate (di seguito l’elenco di queste ultime) allo scopo di definire la tipologia di prodotti da ordinare.
La consegna verrà effettuata trimestralmente a domicilio dell’assistito dalla ditta SAF, tuttora aggiudicataria del servizio di logistica relativo ai presidi assorbenti sul territorio regionale.
I riferimenti della ditta SAF sono i seguenti:
numero verde 800538999 attivo H24
numero fisso 0110240506 attivo lun-ven 8-13/14-17.30 (da questo numero gli assistiti vengono inoltre contattati per concordare le consegne)
info@safpiemonte.it
Nel caso in cui persistessero problematiche di qualsivoglia genere successivamente al confronto con la ditta, è possibile contattare l’Ufficio Protesica e Integrativa al numero 0172420415 o via mail all’indirizzo protesica@aslcn2.it
PAZIENTI OSPITI DI RSA
A seguito dell’aggiudicazione della nuova gara Regionale 64-2022 (di seguito allegata), le forniture di presidi assorbenti ai pazienti ospiti di RSA del territorio dell’ASL CN2 verranno effettuate trimestralmente per tutto l’anno 2023 dalla ditta Serenity, prima in graduatoria.
Come da capitolato, successivamente al primo anno ogni struttura potrà scegliere autonomamente per ogni annualità il proprio fornitore tra le quattro ditte aggiudicatarie dell’accordo quadro (Serenity, Santex, Fater, Essity).
Si rimanda a successive consultazioni del sito per poter prendere visione delle nuove disposizioni Regionali circa le modalità prescrittive dei presidi assorbenti (prevedendone la nuova gara diversa e più varia tipologia rispetto alla gara precedente), attualmente in fase di elaborazione.
Di seguito la normativa in materia.
Modulistica protesica e integrativa
Proroga fino al 31 luglio 2021 delle procedure semplificate per le prestazioni di assistenza integrativa e protesica in corso di epidemia Covid-19
A seguito della DD 610/A1404B/2021 del 29.04.2021 (di seguito allegata), sono state prorogate le procedure semplificate in ambito di assistenza integrativa e protesica già previste dalla DGR 13-1125 del 13.03.2020 e successivamente più volte prorogate.
Riassumendo, dunque, fino al 31 luglio 2021 (e comunque fino al termine del periodo emergenziale):
Richiesta di autorizzazione all’erogazione, con onere a carico del Servizio Sanitario Nazionale, di ausili per la gestione dell’incontinenza per assorbenza
L’indirizzo al quale devono essere inoltrate le richieste è il seguente: aslcn2@legalmail.it
I dati trasmessi a questa Azienda saranno trattati in conformità con quanto stabilito dal Regolamento U.E. 2016/679.