A seguito del trasloco presso il polo di Verduno, le informazioni sono in fase di aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

Off-label monitoraggio economico dei farmaci prescritti ai sensi della L. 648/96

Per la rilevazione della spesa dei farmaci somministrati/consegnati ai sensi della L.648/96, compilare in ogni sua parte il modulo allegato “MODFARM30_REV0_Scheda di rilevazione spesa L. 648/96”

Off-label prescrizione farmaci

Per richiedere le singole forniture di farmaco off-label alla farmacia Ospedaliera, nel caso in cui l’utilizzo sia già stato approvato per uso diffuso, o per forniture successive alla prima se autorizzato per singolo paziente, è necessario compilare l’allegato “MODFARM31_piano terapeutico per la prescrizione di farmaci Off-label.

Per la prescrizione delle EBPM per la profilassi del TEA nell’ambito della gestione perioperatoria della terapia anticoagulante (Vd procedura “PGsGQ98”), compilare in ogni sua parte il modulo allegato “MODFARM21_REV0_Modulo per la prescrizione terapia ponte

Off-label richiesta autorizzazione

Nel caso in cui un Medico Specialista voglia utilizzare un farmaco al di fuori delle indicazioni riportate nel Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto, per un singolo paziente, deve compilare in tutte le parti il modulo “Richiesta di Autorizzazione all’utilizzo dei farmaci off-label” allegato ed inviarlo alla Farmacia Ospedaliera, la quale provvederà a sottoporre la richiesta al Gruppo di Lavoro della Commissione Farmaceutica Interna.

Prontuario terapeutico aziendale

Il PTA è l’elenco dei farmaci selezionati dalla Commissione Terapeutica Aziendale (CTA) da detenere a fini prescrittivi dell’Asl Cn2. In questa sezione è disponibile la modulistica ad esso allegata.

Resi alla Farmacia

Il materiale o i farmaci restituiti alla Farmacia dai Reparti devono essere accompagnati dal modulo allegato. Si ricorda che può essere reso alla farmacia solo materiale in confezionamento originario integro.

ASL CN2