A seguito del trasloco presso il polo di Verduno, le informazioni sono in fase di aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

Ospedale Michele e Pietro Ferrero - Verduno

L’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno è pronto ad accogliere tutte le attività ospedaliere dell’ASL CN 2 Alba-Bra.

Il trasferimento dei servizi ospedalieri, dopo aver completato gli adempimenti formali ordinari e gli allestimenti di tutti gli spazi del “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, avverrà il 18 e 19 luglio 2020.

Dalle ore 8 del 19 luglio 2020 il Pronto Soccorso sarà aperto a Verduno e chiuso ad Alba.
Presso il presidio ospedaliero unico dell’ASL (il “Ferrero” di Verduno) verranno effettuati tutti i ricoveri (ordinari e in ciclo diurno, come day hospital e day surgery), tutti gli interventi chirurgici, l’assistenza in Pronto Soccorso e tutte le indagini, anche ambulatoriali, che richiedono macchinari unicamente presenti in ospedale (per esempio la Risonanza Magnetica) o che richiedono assistenza particolare (per esempio, gastroscopie o colonscopie).

Sarà obiettivo primario dell’ASL rendere la permanenza in ospedale il più confortevole e breve possibile, avendo comunque a disposizione un presidio moderno e di eccellenza.
Verranno, invece, mantenute sul “territorio”, e in particolare all’interno dei centri abitativi maggiori, tutte le attività di prevenzione e tutte le prestazioni diagnostiche e terapeutiche ambulatoriali che non richiedano l’effettuazione in ospedale.

Oltre al completamento dell’ospedale unico per i cittadini del territorio, l’ASL CN2 ha l’obiettivo di realizzare ad Alba ed a Bra, una vera “Casa della Salute”, che diventi un riferimento per i cittadini e che risponda alla maggior parte dei loro bisogni di salute ed assistenza. Una Casa dove possano trovare non solo tutte le prestazioni che sono raccolte in questo vademecum (che rappresentano la quasi totalità delle occasioni di “contatto” con il Sistema Sanitario), ma dove siano anche accolti, indirizzati, accompagnati.

Siamo coscienti che i cambiamenti generino sempre qualche difficoltà, ma siamo anche convinti che, trascorso un primo momento di adeguamento alle nuove abitudini, in futuro tutto questo rappresenterà un cambiamento “in meglio” per tutti i cittadini.
Ogni suggerimento costruttivo sarà ben accetto e preso in considerazione.

I servizi presenti a Verduno

  • Pronto Soccorso e DEA
  • Attività di ricovero ordinario e in ciclo diurno (Day Hospital e Day Surgery)
  • Radiologia tradizionale, TAC, risonanza magnetica, radiologia interventistica
  • Prestazioni specialistiche di secondo livello

Per qualunque dubbio, vi invitiamo a:

  • chiamare il numero di telefono 0173.316856 – ore 9-13 e 13.30–16.00, dal lunedì al sabato
  • mandare una mail all’indirizzo urp@aslcn2.it
ASL CN2