A seguito del trasloco presso il polo di Verduno, le informazioni sono in fase di aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

Prenotazioni CUP regionale - ASL CN2

La prenotazione viene effettuata presentando la prescrizione medica, salvo i casi previsti dalla norma (prima visita ginecologica, odontoiatrica, pediatrica, psichiatrica, visita oculistica optometrica).

Per le prestazioni ECG, RX TORACE, esami di Laboratorio è necessaria la prescrizione ma non la prenotazione (ACCESSO DIRETTO)

Al momento della prenotazione l’utente deve presentare uno dei seguenti documenti:

  • promemoria ricetta elettronica (ricetta bianca)
  • NRE (numero di ricetta elettronica) e Codice Fiscale
  • prescrizione del Medico di medicina generale o del Pediatra di libera scelta o dello Specialista (ricetta rossa)

E’ inoltre consigliato avere con sé la Tessera Sanitaria.

La prescrizione ha validità di 180 giorni (si può effettuare la prenotazione nell’arco dei 180 giorni dalla data di emissione della prescrizione)

N.B. L’utente in possesso di un’esenzione dal pagamento del ticket deve controllare che sulla prescrizione sia stata apposta tale esenzione,  per avere diritto alla prestazione gratuita.
Qualora l’esenzione non fosse riportata sulla ricetta, l’utente deve corrispondere il ticket, oppure può tornare dal medico di base per chiedere l’emissione di una nuova ricetta corretta, e POI procedere alla prenotazione.

Dal 14 dicembre 2020 è attivo il Sistema Unico Regionale di Prenotazione (CUP Regionale), per cui è possibile prenotare prestazioni e visite

  • Telefonicamente attraverso il  Call Center CUP unico regionale
           800.000.500 da fisso e da cellulare

             dalle ore 08.00 alle ore 20.00 da lunedì a domenica

             (escluse le festività nazionali)

ASL CN2