Autorizzazioni per cure all’estero di altissima specializzazione e relativi rimborsi

Gli assistiti dell’ASL CN2 qualora abbiano bisogno di cure di altissima specializzazione che non possono ottenere in Italia, tempestivamente o in forma adeguata al proprio caso clinico, possono chiedere l’autorizzazione per il trasferimento all’estero per cure.

A tal fine è necessario compilare l’apposito modulo pubblicato qui e inviarlo per mail all’indirizzo aslcn2@legalmail.it. Nel caso debba essere prodotta documentazione in originale la stessa potrà essere fatta pervenire presso la sede dell’ASL CN2 in Via Vida n. 10 ad Alba mediante raccomandata RR o a mano con consegna presso l’Ufficio Protocollo.

L’Ufficio Assistenza Estero prenderà in carico la richiesta e, se ne sussistono i presupposti, rilascerà la necessaria autorizzazione, dopo aver acquisito il parere del Centro Regionale di riferimento.

Di seguito vengono pubblicati anche i moduli per ottenere il rimborso dei costi sostenuti ovvero l’anticipo dei costi da sostenere per prestazioni fruite o da fruire “in forma indiretta” (ovvero sia quelle per le quali l’interessato assume a proprio carico gli oneri nei confronti della struttura sanitaria estera, richiedendo poi il rimborso al Servizio Sanitario).

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Assistenza Estero tel. 0173-316280 mail esteroaslcn2@aslcn2.it

ASL CN2