La S.S. Progetti, Ricerca e Innovazione coordina tutte le attività di ricerca dell’Azienda, dal disegno degli studi alla presentazione al Comitato Etico alla pubblicazione dei risultati. Tiene i rapporti con il Dipartimento sovraziendale Attività Integrate Ricerca e Innovazione di Alessandria (DAIRI).
Promuove la partecipazione a bandi di finanziamento per studi e ricerca.
Organizza eventi e occasioni di diffusione dei risultati delle ricerche effettuate in Azienda e/o dei programmi di ricerca in corso ed in ipotesi, anche attraverso apposite pagine del sito aziendale o di altri strumenti di informazione.
Inoltre:
– coordina per tutta l’Azienda le richieste ad essa rivolte di partenariato per la partecipazione da parte di terzi a bandi/call per l’ottenimento di finanziamenti (da Fondazioni bancarie ed altri Enti pubblici e privati, ovvero riconducibili alla progettazione europea)
– coordina per tutta l’Azienda l’acquisizione di finanziamenti da soggetti terzi (da Fondazioni bancarie ed altri Enti pubblici e privati, ovvero riconducibili alla progettazione europea), curando la formalizzazione delle relative richieste, previa istruttoria dei servizi di volta in volta interessati
– garantisce l’attività di ricerca delle possibili fonti di finanziamento e provvede alla costruzione di network per la partecipazione a progetti
– supporta la predisposizione di proposte progettuali sia rispetto all’organizzazione aziendale che allo sviluppo di nuove metodiche gestionali ma non cliniche nella cura ed assistenza (ad es. telemedicina), anche in funzione dei Bandi e delle Call periodicamente attivi.
– supporta nella gestione amministrativa dei progetti e nella attività di rendicontazione ad essi relativa
– istruisce i provvedimenti inerenti le sponsorizzazioni finanziarie.