A seguito del trasloco presso il polo di Verduno, le informazioni sono in fase di aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

steadycam

Steadycam è un Centro di documentazione e ricerca su audiovisivi e nuovi media con sede in Alba (CN), in C.so Michele Coppino 46, presso i locali del SerT dell’ASL CN2 Alba-Bra. In forza al Servizio Patologia delle Dipendenze dal 2000, il Centro monitora quotidianamente i programmi televisivi (dal talk show al videoclip, dal film allo spot pubblicitario, dal telegiornale alla fiction) attinenti le tematiche delle dipendenze e del mondo adolescenziale e giovanile in genere. Ogni programma archiviato ha il proprio record che lo descrive all’interno di una banca dati consultabile on line sul proprio sito.
Steadycam, fino al 2009 supportato dall’Assessorato alla Tutela della Salute e Sanità della Regione Piemonte in quanto unico servizio del suo genere sul territorio nazionale, è, dal dicembre 2011, finanziato dalla Direzione Istruzione della Regione attraverso un’apposita convenzione con l’ASL CN2.
Il Centro offre servizi di consulenza sull’utilizzo degli audiovisivi e dei nuovi media in campo educativo, propone corsi di formazione per insegnanti su media education e promozione della salute e interviene direttamente sul campo con minori in età evolutiva e i giovani, con il suo staff composto da personale del privato sociale e operatori dell’Area Prevenzione del Dipartimento Patologia della Dipendenza.
Sito web: www.progettosteadycam.it
Info: info@progettosteadycam.it

ASL CN2