Baby Parking Cip & Ciop di Bra. Avvio procedimento decadenza titolo autorizzativo.
Ai sensi dell’art. 7 della L. 7-8-1990 n. 241 si comunica l’avvio del procedimento di decadenza del titolo autorizzativo del Baby Parking Cip & Ciop sito a Bra in Via Vittorio Emanuele n. 318 e si forniscono di seguito le informazioni di legge:
Avvio procedimento rettifica autorizzazione Soggiorno per anziani “La Residenza” di Rodello
Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
L’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00
Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
L’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00
Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
L’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00
Comunicazione avvio procedimento ai sensi dell’art. 8 della L. 241/1990
Casa Famiglia Amore e Vita di Diano d’Alba: istanza rettifica autorizzazione – avvio procedimento
Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00
Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00
Centro di Custodia oraria (baby parking) Ottavo Nano di Alba – istanza di autorizzazione
Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00
Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
L’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00.
Avvio procedimento per rilascio autorizzazione al funzionamento asilo nido comunale a Vezza d’Alba
Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00
Redancia – Sanfrè: Istanza volturazione titolo autorizzativo
In merito all’istanza di volturazione del titolo autorizzativo la Commissione ha deciso di procedere d’ufficio ad acquisire i certificati (certificato generale del Casellario Giudiziale, dei carichi pendenti e del tribunale fallimentare) necessari al rilascio della nuova autorizzazione.
La Redancia deve – ai fini del perfezionamento della pratica – far pervenire:
– due marche da bollo (del valore di 14,62 € caduna; una per la domanda ed una per la nuova autorizzazione)
– dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà del legale rappresentante attestante l’invarianza:
– del numero e della tipologia degli ospiti previsti e delle attività che si intendono fornire rispetto alla descrizione data in sede di rilascio della precedente autorizzazione
– del regolamento interno di funzionamento della struttura
– dei requisiti strutturali e gestionali precedenti.
La suddetta richiesta determina la sospensione dei termini procedimentali.
In proposito, ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
– oggetto del procedimento promosso è la variazione della titolarità dell’autorizzazione del presidio socio Comunità Protetta Psichiatrica di tipo B “La Redancia” con sede in Sanfré – via delle Chiese n. 64 – di 20 posti (autorizzazione di cui alla determina ASL 18 n. 1998 del 29 novembre 2001);
– questa ASL è l’amministrazione competente alla volturazione dell’autorizzazione di cui è caso;
– la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
– l’istanza è stata presentata il 03/06/2011 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0029809);
– la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il 1° settembre 2011 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimento amministrativo adottato con determinazione n. 1513/000/DIG/10/0010 del 18 ottobre 2010) cui vanno aggiunti i periodi in cui il procedimento resta sospeso in attesa degli elementi integrativi richiesti;
– l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00;
– gli interessati ed i contro interessati possono (ai sensi dell’art. 10 della L. 241/1990):
– prendere visione degli atti del procedimento;
– presentare memorie scritte e documenti, che questa amministrazione ha l’obbligo di valutare ove siano pertinenti all’oggetto del procedimento;
– eventuali memorie scritte dovranno pervenire entro 10 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.
Redancia – Sanfrè: Istanza volturazione titolo autorizzativo
In merito all’istanza di volturazione del titolo autorizzativo la Commissione ha deciso di procedere d’ufficio ad acquisire i certificati (certificato generale del Casellario Giudiziale, dei carichi pendenti e del tribunale fallimentare) necessari al rilascio della nuova autorizzazione.
La Redancia deve – ai fini del perfezionamento della pratica – far pervenire:
– due marche da bollo (del valore di 14,62 € caduna; una per la domanda ed una per la nuova autorizzazione)
– dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà del legale rappresentante attestante l’invarianza:
– del numero e della tipologia degli ospiti previsti e delle attività che si intendono fornire rispetto alla descrizione data in sede di rilascio della precedente autorizzazione
– del regolamento interno di funzionamento della struttura
– dei requisiti strutturali e gestionali precedenti.
La suddetta richiesta determina la sospensione dei termini procedimentali.
In proposito, ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
– oggetto del procedimento promosso è la variazione della titolarità dell’autorizzazione del presidio socio Comunità Protetta Psichiatrica di tipo B “La Redancia” con sede in Sanfré – via delle Chiese n. 64 – di 20 posti (autorizzazione di cui alla determina ASL 18 n. 1998 del 29 novembre 2001);
– questa ASL è l’amministrazione competente alla volturazione dell’autorizzazione di cui è caso;
– la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
– l’istanza è stata presentata il 03/06/2011 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0029809);
– la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il 1° settembre 2011 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimento amministrativo adottato con determinazione n. 1513/000/DIG/10/0010 del 18 ottobre 2010) cui vanno aggiunti i periodi in cui il procedimento resta sospeso in attesa degli elementi integrativi richiesti;
– l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00;
– gli interessati ed i contro interessati possono (ai sensi dell’art. 10 della L. 241/1990):
– prendere visione degli atti del procedimento;
– presentare memorie scritte e documenti, che questa amministrazione ha l’obbligo di valutare ove siano pertinenti all’oggetto del procedimento;
– eventuali memorie scritte dovranno pervenire entro 10 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.
Villa Verde – Albaretto Torre: istanza rilascio titolo autorizzativo
Con riferimento all’istanza di rilascio del titolo autorizzativo, la Commissione preliminarmente ha preso atto che: in base alla D.G.R. 14 Settembre 2009, n. 25-12129 – ad oggetto: “Requisiti e procedure per l’accreditamento istituzionale delle strutture socio sanitarie.” – l’attivazione di una R.A. non necessita di verifica di compatibilità ai sensi dell’art 8 ter comma 3 del D.lg.vo 502/92 e s.mi. e che il trasferimento di 30 posti RAF anziani dalla struttura socio sanitaria “Villa Verde” nel Comune di Canale alla nuova struttura di Albaretto della Torre era stata autorizzata dalla Regione Piemonte con determinazione dirigenziale n. 2197DB 2006 del 28/03/2011 (trasmessa all’ASL con comunicazione prot. 9415 del 29 marzo 2011, registrata al protocollo aziendale al n. 0018364 in data 05/04/2011). Al rilascio dell’autorizzazione al funzionamento della nuova struttura dovrà dunque corrispondere la revoca della precedente autorizzazione già rilasciata con determinazione n. 315/000/COM/11/0016 del 10 marzo 2011 (autorizzazione n. 02/2011).
Il rilascio della nuova autorizzazione al funzionamento presuppone una visita della Commissione di Vigilanza.
Per quanto concerne la DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA la Commissione ha rilevato quanto segue: le autocertificazioni presentate non sono conformi a norma per quanto concerne la normativa richiamata ed i contenuti richiesti. Si decide di procedere d’ufficio all’acquisizione dei certificati (casellario generale del Casellario Giudiziale, dei Carichi pendenti e del tribunale fallimentare) necessari al rilascio della nuova autorizzazione.
Per quanto concerne la DOCUMENTAZIONE TECNICA la Commissione ha disposto di rinviarne l’esame al sopralluogo ispettivo della struttura.
Per quanto concerne la DOCUMENTAZIONE RELATIVA AI REQUISITI GESTIONALI la Commissione ha disposto di richiedere gli elementi integrativi di giudizio di cui al successivo punto II. La suddetta richiesta determina la sospensione dei termini procedimentali.
In proposito, ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
– oggetto del procedimento promosso è il rilascio di nuova autorizzazione al funzionamento del presidio CASA DI RIPOSO “VILLA VERDE” – ALBARETTO DELLA TORRE – N. 30 POSTI LETTO DI TIPOLOGIA R.A.F. E N. 10 POSTI DI TIPOLOGIA R.A.
– questa ASL è l’amministrazione competente al rilascio dell’autorizzazione di cui è caso;
– la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
– l’istanza è stata presentata il 12/05/2011 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0025888);
– la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il 10 agosto 2011 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimento amministrativo adottato con determinazione n. 1513/000/DIG/10/0010 del 18 ottobre 2010) cui vanno aggiunti i periodi in cui il procedimento resta sospeso in attesa degli elementi integrativi richiesti;
– l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00;
– gli interessati ed i contro interessati possono (ai sensi dell’art. 10 della L. 241/1990):
– prendere visione degli atti del procedimento;
– presentare memorie scritte e documenti, che questa amministrazione ha l’obbligo di valutare ove siano pertinenti all’oggetto del procedimento;
– eventuali memorie scritte dovranno pervenire entro 10 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.
Ai sensi dell’art. 8 della L. 241/1990 si informa che:
– l’amministrazione competente relativamente ai procedimenti sopra citati è l’ASL CN2;
– l’ufficio e la persona responsabile dei procedimenti è la dott.ssa Marilena Paire, Direttore f.f. S.O.C. Assistenza Farmaceutica Territoriale;
– la data entro la quale, secondo i termini di legge, i procedimenti devono concludersi è il 27/12/2012;
– l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è il seguente: S.O.C. Assistenza Farmaceutico Territoriale dal lun. al ven. dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00 – tel. 0173-316246;
Si comunica al contempo che, ai sensi del comma 6 dell’art. 6 del regolamento aziendale di disciplina dei termini e dei responsabili dei procedimenti ([1]), il termine ultimo per l’intervento nel procedimento da parte di tutti i soggetti interessati è il 17/12/2012. Entro tale termine sarà possibile per costoro:
a. prendere visione degli atti del procedimento, salvo quanto previsto dall’articolo 24 della L- 241/1990;
presentare memorie scritte e documenti, che questa amministrazione avrà l’obbligo di valutare ove siano pertinenti all’oggetto del procedimento
[1] di cui al provvedimento n. 1513/000/DIG/10/0010 del 18 ottobre 2010, rettificato con determinazione n. 1486/000/COM/11/0036 del 23 novembre 2011
Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
– oggetto del procedimento promosso è l’istanza di rilascio di autorizzazione al funzionamento per trasformazione del micro nido C4.4 sito in Viale Masera n. 1 autorizzato con provvedimento n. 15/2009 in asilo nido.
– questa ASL è l’amministrazione competente al rilascio dell’autorizzazione di cui è caso;
– la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
– l’istanza è stata presentata il 05/12/2012 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0072501);
– la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il giorno 05/03/2013 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimenti amministrativi adottato con determinazione n. 1513/000/DIG/10/0010 del 18 ottobre 2010) salvo sospensioni in caso di richiesta di eventuali elementi integrativi;
– l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00.
Villa Verde – Albaretto Torre: istanza rilascio titolo autorizzativo
Con riferimento all’istanza di rilascio del titolo autorizzativo, la Commissione preliminarmente ha preso atto che: in base alla D.G.R. 14 Settembre 2009, n. 25-12129 – ad oggetto: “Requisiti e procedure per l’accreditamento istituzionale delle strutture socio sanitarie.” – l’attivazione di una R.A. non necessita di verifica di compatibilità ai sensi dell’art 8 ter comma 3 del D.lg.vo 502/92 e s.mi. e che il trasferimento di 30 posti RAF anziani dalla struttura socio sanitaria “Villa Verde” nel Comune di Canale alla nuova struttura di Albaretto della Torre era stata autorizzata dalla Regione Piemonte con determinazione dirigenziale n. 2197DB 2006 del 28/03/2011 (trasmessa all’ASL con comunicazione prot. 9415 del 29 marzo 2011, registrata al protocollo aziendale al n. 0018364 in data 05/04/2011). Al rilascio dell’autorizzazione al funzionamento della nuova struttura dovrà dunque corrispondere la revoca della precedente autorizzazione già rilasciata con determinazione n. 315/000/COM/11/0016 del 10 marzo 2011 (autorizzazione n. 02/2011).
Il rilascio della nuova autorizzazione al funzionamento presuppone una visita della Commissione di Vigilanza.
Per quanto concerne la DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA la Commissione ha rilevato quanto segue: le autocertificazioni presentate non sono conformi a norma per quanto concerne la normativa richiamata ed i contenuti richiesti. Si decide di procedere d’ufficio all’acquisizione dei certificati (casellario generale del Casellario Giudiziale, dei Carichi pendenti e del tribunale fallimentare) necessari al rilascio della nuova autorizzazione.
Per quanto concerne la DOCUMENTAZIONE TECNICA la Commissione ha disposto di rinviarne l’esame al sopralluogo ispettivo della struttura.
Per quanto concerne la DOCUMENTAZIONE RELATIVA AI REQUISITI GESTIONALI la Commissione ha disposto di richiedere gli elementi integrativi di giudizio di cui al successivo punto II. La suddetta richiesta determina la sospensione dei termini procedimentali.
In proposito, ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
– oggetto del procedimento promosso è il rilascio di nuova autorizzazione al funzionamento del presidio CASA DI RIPOSO “VILLA VERDE” – ALBARETTO DELLA TORRE – N. 30 POSTI LETTO DI TIPOLOGIA R.A.F. E N. 10 POSTI DI TIPOLOGIA R.A.
– questa ASL è l’amministrazione competente al rilascio dell’autorizzazione di cui è caso;
– la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
– l’istanza è stata presentata il 12/05/2011 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0025888);
– la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il 10 agosto 2011 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimento amministrativo adottato con determinazione n. 1513/000/DIG/10/0010 del 18 ottobre 2010) cui vanno aggiunti i periodi in cui il procedimento resta sospeso in attesa degli elementi integrativi richiesti;
– l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00;
– gli interessati ed i contro interessati possono (ai sensi dell’art. 10 della L. 241/1990):
– prendere visione degli atti del procedimento;
– presentare memorie scritte e documenti, che questa amministrazione ha l’obbligo di valutare ove siano pertinenti all’oggetto del procedimento;
– eventuali memorie scritte dovranno pervenire entro 10 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.
Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
– oggetto del procedimento promosso: istanza di volturazione autorizzazione al funzionamento della SCUOLA MATERNA SAN ANTONIO con sede in Govone, Frazione Canove – Via A. De Gasperi, 20.
– questa ASL è l’amministrazione competente al rilascio dell’autorizzazione di cui è caso;
– la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
– l’istanza è stata presentata il 12/09/2011 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0049773);
– la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il giorno 10 dicembre 2011 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimenti amministrativi adottato con determinazione n. 1513/000/DIG/10/0010 del 18 ottobre 2010) salvo sospensioni in caso di richiesta di eventuali elementi integrativi;
– l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00.
Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa di quanto segue:
– l’oggetto del procedimento promosso è il rilascio di autorizzazione al funzionamento del Centro di Custodia oraria (Baby Parking) denominato “La carica dei 100 e 1” sito a Neive in Via XX Settembre, 109 per n. 10 posti;
– questa ASL è l’amministrazione competente al rilascio dell’autorizzazione di cui è caso;
– la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
– l’istanza è stata presentata il 23/08/2012 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0050814);
– la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il giorno 21 novembre 2012 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimenti amministrativi adottato con determinazione n. 1513/000/DIG/10/0010 del 18 ottobre 2010) salvo sospensioni in caso di richiesta di elementi integrativi;
– l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00.