Baby Parking Cip & Ciop di Bra. Avvio procedimento decadenza titolo autorizzativo.

Ai sensi dell’art. 7 della L. 7-8-1990 n. 241 si comunica l’avvio del procedimento di decadenza del titolo autorizzativo del Baby Parking Cip & Ciop sito a Bra in Via Vittorio Emanuele n. 318 e  si forniscono di seguito le informazioni di legge:

  • l’amministrazione competente è l’ASL CN2;
  • l’oggetto del procedimento è la dichiarazione di decadenza del titolo autorizzativo rilasciato con provvedimento ex ASL 18 n. 1296/SEV/009/03/0042 del 03/09/2003;
  • l’ufficio e la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, presidente della Commissione di Vigilanza;
  • la data entro la quale, secondo i termini previsti dal regolamento aziendale approvato con provvedimento n. 1414/000/DIG/15/0010 del 23/12/2015 che disciplina i termini ed i responsabili dei procedimenti, il procedimento deve concludersi è il 02/02/2017 (90 gg. dalla data di approvazione del verbale della Commissione di Vigilanza e di avvio del procedimento di decadenza del titolo autorizzativo);
  • è possibile prendere visione degli atti presso la segreteria della Commissione di Vigilanza in Via Vida n. 10 ad Alba dal lun. al ven. dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00 (sig.ra Silvia Baracco tel. 0173-316566).

Avvio procedimento rettifica autorizzazione Soggiorno per anziani “La Residenza” di Rodello

Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990,  si informa che:

  • oggetto del procedimento promosso è la rettifica di autorizzazione al funzionamento del soggiorno per anziani “La Residenza” di Rodello per variazioni strutturali
  • questa ASL è l’amministrazione competente alla rettifica dell’autorizzazione di cui è caso;
  • la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
  • l’istanza è stata presentata il 04/11/2016 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0062470);
  • la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il giorno 03/01/2017 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimenti amministrativi adottato con determinazione n. 1414/000/DIG/15/0010 del 23 dicembre 2015) salvo sospensioni in caso di richiesta di eventuali elementi integrativi;

L’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00

Avvio procedimento rettifica accreditamento Casa di Riposo IPAB Ospedale Ricovero di Sommariva del Bosco

Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:

  • oggetto del procedimento promosso è la rettifica dell’accreditamento per variazione posti accreditati da 58 posti a 56 posti RSA;
  • questa ASL è l’amministrazione competente alla rettifica dell’accreditamento di cui è caso;
  • la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
  • l’istanza è stata presentata il 27/10/2016 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0061043);
  • la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il giorno 26/12/2016 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimenti amministrativi adottato con determinazione n. 1414/000/DIG/15/0010 del 23 dicembre 2015) salvo sospensioni in caso di richiesta di eventuali elementi integrativi;

L’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00

Avvio procedimento di rettifica autorizzazione Casa di Riposo IPAB Ospedale di ricovero – Sommariva del Bosco

Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:

  • oggetto del procedimento promosso è la rettifica dell’autorizzazione al funzionamento per interventi strutturali che hanno determinato una variazione della tipologia di posti RA/RSA invariata la capienza totale del presidio;
  • questa ASL è l’amministrazione competente alla rettifica dell’autorizzazione di cui è caso;
  • la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
  • l’istanza è stata presentata il 27/10/2016 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0061043);
  • la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il giorno 26/12/2016 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimenti amministrativi adottato con determinazione n. 1414/000/DIG/15/0010 del 23 dicembre 2015) salvo sospensioni in caso di richiesta di eventuali elementi integrativi;

L’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00

Casa Famiglia Amore e Vita di Diano d’Alba: istanza rettifica autorizzazione – avvio procedimento

Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:

  • oggetto del procedimento promosso è la rettifica dell’autorizzazione al funzionamento, per una Casa Famiglia per minori denominata Amore e Vita Onlus ubicata in via Alba-Cortemilia n. 56 a Diano D’Alba;
  • questa ASL è l’amministrazione competente alla rettifica dell’autorizzazione di cui è caso;
  • la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
  • l’istanza è stata presentata il 16/09/2016 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0052242);
  • la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il giorno 15/11/2016 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimenti amministrativi adottato con determinazione n. 1414/000/DIG/15/0010 del 23 dicembre 2015) salvo sospensioni in caso di richiesta di eventuali elementi integrativi;

l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00

Avvio procedimento per rilascio autorizzazione al funzionamento di un micro-nido comunale a Vezza d’Alba

Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:

  • oggetto del procedimento promosso è il rilascio dell’autorizzazione al funzionamento, per un micro nido comunale destinato ad ospitare n. 20 bambini di età da 3 mesi a 3 anni suddivisi in n. 10 semidivezzi e n. 10 divezzi;
  • questa ASL è l’amministrazione competente al rilascio dell’autorizzazione di cui è caso;
  • la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
  • l’istanza è stata presentata il 19/08/2016 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0046888);
  • la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il giorno 18/10/2016 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimenti amministrativi adottato con determinazione n. 1414/000/DIG/15/0010 del 23 dicembre 2015) salvo sospensioni in caso di richiesta di eventuali elementi integrativi;

l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00

Centro di Custodia oraria (baby parking) Ottavo Nano di Alba – istanza di autorizzazione

Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:

  • oggetto del procedimento promosso è il rilascio dell’autorizzazione al funzionamento del Centro di custodia oraria L’Ottavo Nano con sede ad Alba in D. Galimberti n. 10/b;
  • questa ASL è l’amministrazione competente al rilascio dell’autorizzazione di cui è caso;
  • la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
  • l’istanza è stata presentata il 28/07/2016 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0043169);
  • la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il giorno 26/09/2016 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimenti amministrativi adottato con determinazione n. 1414/000/DIG/15/0010 del 23 dicembre 2015) salvo sospensioni in caso di richiesta di eventuali elementi integrativi;

l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00

RAF Centro Diurno Socio Terap. Riab. tipo B per disabili AGHAV di Bra: avvio procedimento per rettifica autorizzazione per variazioni strutturali

Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:

  • oggetto del procedimento promosso è la rettifica dell’autorizzazione al funzionamento della struttura per disabili (RAF Centro Diurno Socio Terap. Riab. Tipo B) denominata A.G.HA.V. di Bra per variazioni strutturali;
  • questa ASL è l’amministrazione competente alla rettifica dell’autorizzazione di cui è caso;
  • la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
  • l’istanza è stata presentata il 11/07/2016 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0039691);
  • la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il giorno 09/09/2016 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimenti amministrativi adottato con determinazione n. 1414/000/DIG/15/0010 del 23 dicembre 2015) salvo sospensioni in caso di richiesta di eventuali elementi integrativi;

L’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00.

Avvio procedimento per rilascio autorizzazione al funzionamento asilo nido comunale a Vezza d’Alba

Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:

  • oggetto del procedimento promosso è il rilascio dell’autorizzazione al funzionamento, per un asilo nido comunale destinato ad ospitare n. 20 bambini di età da 3 mesi a 3 anni suddivisi in n. 10 semidivezzi e n. 10 divezzi;
  • questa ASL è l’amministrazione competente al rilascio dell’autorizzazione di cui è caso;
  • la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
  • l’istanza è stata presentata il 01/07/2016 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0037661);
  • la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il giorno 30/08/2016 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimenti amministrativi adottato con determinazione n. 1414/000/DIG/15/0010 del 23 dicembre 2015) salvo sospensioni in caso di richiesta di eventuali elementi integrativi;

l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00

Redancia – Sanfrè: Istanza volturazione titolo autorizzativo

In merito all’istanza di volturazione del titolo autorizzativo la Commissione ha deciso di procedere d’ufficio ad acquisire i certificati (certificato generale del Casellario Giudiziale, dei carichi pendenti e del tribunale fallimentare) necessari al rilascio della nuova autorizzazione.

La Redancia deve – ai fini del perfezionamento della pratica – far pervenire:
– due marche da bollo (del valore di 14,62 € caduna; una per la domanda ed una per la nuova autorizzazione)
– dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà del legale rappresentante attestante l’invarianza:
– del numero e della tipologia degli ospiti previsti e delle attività che si intendono fornire rispetto alla descrizione data in sede di rilascio della precedente autorizzazione
– del regolamento interno di funzionamento della struttura
– dei requisiti strutturali e gestionali precedenti.

La suddetta richiesta determina la sospensione dei termini procedimentali.

In proposito, ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
– oggetto del procedimento promosso è la variazione della titolarità dell’autorizzazione del presidio socio Comunità Protetta Psichiatrica di tipo B “La Redancia” con sede in Sanfré – via delle Chiese n. 64 – di 20 posti (autorizzazione di cui alla determina ASL 18 n. 1998 del 29 novembre 2001);
– questa ASL è l’amministrazione competente alla volturazione dell’autorizzazione di cui è caso;
– la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
– l’istanza è stata presentata il 03/06/2011 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0029809);
– la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il 1° settembre  2011 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimento amministrativo adottato con determinazione n. 1513/000/DIG/10/0010  del 18 ottobre 2010) cui vanno aggiunti i periodi in cui il procedimento resta sospeso in attesa degli elementi integrativi richiesti;
– l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00;
– gli interessati ed i contro interessati possono (ai sensi dell’art. 10 della L. 241/1990):
– prendere visione degli atti del procedimento;
– presentare memorie scritte e documenti, che questa amministrazione ha l’obbligo di valutare ove siano pertinenti all’oggetto del procedimento;
– eventuali memorie scritte dovranno pervenire entro 10 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Redancia – Sanfrè: Istanza volturazione titolo autorizzativo

In merito all’istanza di volturazione del titolo autorizzativo la Commissione ha deciso di procedere d’ufficio ad acquisire i certificati (certificato generale del Casellario Giudiziale, dei carichi pendenti e del tribunale fallimentare) necessari al rilascio della nuova autorizzazione.

La Redancia deve – ai fini del perfezionamento della pratica – far pervenire:
– due marche da bollo (del valore di 14,62 € caduna; una per la domanda ed una per la nuova autorizzazione)
– dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà del legale rappresentante attestante l’invarianza:
– del numero e della tipologia degli ospiti previsti e delle attività che si intendono fornire rispetto alla descrizione data in sede di rilascio della precedente autorizzazione
– del regolamento interno di funzionamento della struttura
– dei requisiti strutturali e gestionali precedenti.

La suddetta richiesta determina la sospensione dei termini procedimentali.

In proposito, ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
– oggetto del procedimento promosso è la variazione della titolarità dell’autorizzazione del presidio socio Comunità Protetta Psichiatrica di tipo B “La Redancia” con sede in Sanfré – via delle Chiese n. 64 – di 20 posti (autorizzazione di cui alla determina ASL 18 n. 1998 del 29 novembre 2001);
– questa ASL è l’amministrazione competente alla volturazione dell’autorizzazione di cui è caso;
– la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
– l’istanza è stata presentata il 03/06/2011 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0029809);
– la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il 1° settembre  2011 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimento amministrativo adottato con determinazione n. 1513/000/DIG/10/0010  del 18 ottobre 2010) cui vanno aggiunti i periodi in cui il procedimento resta sospeso in attesa degli elementi integrativi richiesti;
– l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00;
– gli interessati ed i contro interessati possono (ai sensi dell’art. 10 della L. 241/1990):
– prendere visione degli atti del procedimento;
– presentare memorie scritte e documenti, che questa amministrazione ha l’obbligo di valutare ove siano pertinenti all’oggetto del procedimento;
– eventuali memorie scritte dovranno pervenire entro 10 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Villa Verde – Albaretto Torre: istanza rilascio titolo autorizzativo

Con riferimento all’istanza di rilascio del titolo autorizzativo, la Commissione preliminarmente ha preso atto che: in base alla D.G.R. 14 Settembre 2009, n. 25-12129 – ad oggetto: “Requisiti e procedure per l’accreditamento istituzionale delle strutture socio sanitarie.” – l’attivazione di una R.A. non necessita di verifica di compatibilità ai sensi dell’art 8 ter comma 3 del D.lg.vo 502/92 e s.mi. e che il trasferimento di 30 posti RAF anziani dalla struttura socio sanitaria “Villa Verde” nel Comune di Canale alla nuova struttura di Albaretto della Torre era stata autorizzata dalla Regione Piemonte con determinazione dirigenziale n. 2197DB 2006 del 28/03/2011 (trasmessa all’ASL con comunicazione prot. 9415 del 29 marzo 2011, registrata al protocollo aziendale al n. 0018364 in data 05/04/2011). Al rilascio dell’autorizzazione al funzionamento della nuova struttura dovrà dunque corrispondere la revoca della precedente autorizzazione già rilasciata con determinazione n.  315/000/COM/11/0016  del 10 marzo 2011 (autorizzazione n. 02/2011).
Il rilascio della nuova autorizzazione al funzionamento presuppone una visita della Commissione di Vigilanza.

Per quanto concerne la DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA la Commissione ha rilevato quanto segue: le autocertificazioni presentate non sono conformi a norma per quanto concerne la normativa richiamata ed i contenuti richiesti. Si decide di procedere d’ufficio all’acquisizione dei certificati (casellario generale del Casellario Giudiziale, dei Carichi pendenti e del tribunale fallimentare) necessari al rilascio della nuova autorizzazione.

Per quanto concerne la DOCUMENTAZIONE TECNICA la Commissione ha disposto di rinviarne l’esame al sopralluogo ispettivo della struttura.

Per quanto concerne la DOCUMENTAZIONE RELATIVA AI REQUISITI GESTIONALI la Commissione ha disposto di richiedere gli elementi integrativi di giudizio di cui al successivo punto II. La suddetta richiesta determina la sospensione dei termini procedimentali.

In proposito, ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
– oggetto del procedimento promosso è il rilascio di nuova autorizzazione al funzionamento del presidio CASA DI RIPOSO “VILLA VERDE” – ALBARETTO DELLA TORRE – N. 30 POSTI LETTO DI TIPOLOGIA R.A.F. E N. 10 POSTI DI TIPOLOGIA  R.A.
– questa ASL è l’amministrazione competente al rilascio dell’autorizzazione di cui è caso;
– la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
– l’istanza è stata presentata il 12/05/2011 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0025888);
– la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il 10 agosto 2011 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimento amministrativo adottato con determinazione n. 1513/000/DIG/10/0010  del 18 ottobre 2010) cui vanno aggiunti i periodi in cui il procedimento resta sospeso in attesa degli elementi integrativi richiesti;
– l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00;
– gli interessati ed i contro interessati possono (ai sensi dell’art. 10 della L. 241/1990):
– prendere visione degli atti del procedimento;
– presentare memorie scritte e documenti, che questa amministrazione ha l’obbligo di valutare ove siano pertinenti all’oggetto del procedimento;
– eventuali memorie scritte dovranno pervenire entro 10 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

 

S.O.C. Assistenza Farmaceutica Territoriale – Sede farmaceutica comune di Rodello – provvedimento n. 1434/2012 avvio dei procedimenti di:

  • revoca della determina dell’ex ussl 65 n. 812 del 16 luglio 1993 con cui si è assegnata al dott. Drago Giovanni la gestione del dispensario farmaceutico del comune di Rodello;

  • assegnazione definitiva della sede farmaceutica del comune di Rodello alla dott.ssa La Salvia Franca

 

 

 

Ai sensi dell’art. 8 della L. 241/1990 si informa che:

            l’amministrazione competente relativamente ai procedimenti sopra citati è l’ASL CN2;

            l’ufficio e la persona responsabile dei procedimenti è la dott.ssa Marilena Paire, Direttore f.f. S.O.C. Assistenza Farmaceutica Territoriale;

            la data entro la quale, secondo i termini di legge, i procedimenti devono concludersi è il 27/12/2012;

            l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è il seguente: S.O.C. Assistenza Farmaceutico Territoriale dal lun. al ven. dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00 – tel. 0173-316246;

 

Si comunica al contempo che, ai sensi del comma 6 dell’art. 6 del regolamento aziendale di disciplina dei termini e dei responsabili dei procedimenti ([1]), il termine ultimo per l’intervento nel procedimento da parte di tutti i soggetti interessati è il 17/12/2012. Entro tale termine sarà possibile per costoro:

a.      prendere visione degli atti del procedimento, salvo quanto previsto dall’articolo 24 della L- 241/1990;

presentare memorie scritte e documenti, che questa amministrazione avrà l’obbligo di valutare ove siano pertinenti all’oggetto del procedimento


[1] di cui al provvedimento n. 1513/000/DIG/10/0010 del 18 ottobre 2010, rettificato con determinazione n. 1486/000/COM/11/0036 del 23 novembre 2011

SOCIETA’ COOPERATIVA XENIA DI MILANO Avvio procedimento di rilascio autorizzazione per trasformazione in asilo nido di micro nido.

Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:

          oggetto del procedimento promosso è l’istanza di rilascio di autorizzazione al funzionamento per trasformazione del micro nido C4.4 sito in Viale Masera n. 1 autorizzato con provvedimento n. 15/2009 in asilo nido.

          questa ASL è l’amministrazione competente al rilascio dell’autorizzazione di cui è caso;

          la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;

          l’istanza è stata presentata il 05/12/2012 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0072501);

          la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il giorno 05/03/2013 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimenti amministrativi adottato con determinazione n. 1513/000/DIG/10/0010  del 18 ottobre 2010) salvo sospensioni in caso di richiesta di eventuali elementi integrativi;

          l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00.

Villa Verde – Albaretto Torre: istanza rilascio titolo autorizzativo

Con riferimento all’istanza di rilascio del titolo autorizzativo, la Commissione preliminarmente ha preso atto che: in base alla D.G.R. 14 Settembre 2009, n. 25-12129 – ad oggetto: “Requisiti e procedure per l’accreditamento istituzionale delle strutture socio sanitarie.” – l’attivazione di una R.A. non necessita di verifica di compatibilità ai sensi dell’art 8 ter comma 3 del D.lg.vo 502/92 e s.mi. e che il trasferimento di 30 posti RAF anziani dalla struttura socio sanitaria “Villa Verde” nel Comune di Canale alla nuova struttura di Albaretto della Torre era stata autorizzata dalla Regione Piemonte con determinazione dirigenziale n. 2197DB 2006 del 28/03/2011 (trasmessa all’ASL con comunicazione prot. 9415 del 29 marzo 2011, registrata al protocollo aziendale al n. 0018364 in data 05/04/2011). Al rilascio dell’autorizzazione al funzionamento della nuova struttura dovrà dunque corrispondere la revoca della precedente autorizzazione già rilasciata con determinazione n.  315/000/COM/11/0016  del 10 marzo 2011 (autorizzazione n. 02/2011).
Il rilascio della nuova autorizzazione al funzionamento presuppone una visita della Commissione di Vigilanza.

Per quanto concerne la DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA la Commissione ha rilevato quanto segue: le autocertificazioni presentate non sono conformi a norma per quanto concerne la normativa richiamata ed i contenuti richiesti. Si decide di procedere d’ufficio all’acquisizione dei certificati (casellario generale del Casellario Giudiziale, dei Carichi pendenti e del tribunale fallimentare) necessari al rilascio della nuova autorizzazione.

Per quanto concerne la DOCUMENTAZIONE TECNICA la Commissione ha disposto di rinviarne l’esame al sopralluogo ispettivo della struttura.

Per quanto concerne la DOCUMENTAZIONE RELATIVA AI REQUISITI GESTIONALI la Commissione ha disposto di richiedere gli elementi integrativi di giudizio di cui al successivo punto II. La suddetta richiesta determina la sospensione dei termini procedimentali.

In proposito, ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
– oggetto del procedimento promosso è il rilascio di nuova autorizzazione al funzionamento del presidio CASA DI RIPOSO “VILLA VERDE” – ALBARETTO DELLA TORRE – N. 30 POSTI LETTO DI TIPOLOGIA R.A.F. E N. 10 POSTI DI TIPOLOGIA  R.A.
– questa ASL è l’amministrazione competente al rilascio dell’autorizzazione di cui è caso;
– la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
– l’istanza è stata presentata il 12/05/2011 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0025888);
– la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il 10 agosto 2011 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimento amministrativo adottato con determinazione n. 1513/000/DIG/10/0010  del 18 ottobre 2010) cui vanno aggiunti i periodi in cui il procedimento resta sospeso in attesa degli elementi integrativi richiesti;
– l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00;
– gli interessati ed i contro interessati possono (ai sensi dell’art. 10 della L. 241/1990):
– prendere visione degli atti del procedimento;
– presentare memorie scritte e documenti, che questa amministrazione ha l’obbligo di valutare ove siano pertinenti all’oggetto del procedimento;
– eventuali memorie scritte dovranno pervenire entro 10 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

 

Scuola materna “San Antonio” – Govone – avvio procedimento per la volturazione dell’autorizzazione al funzionamento

Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa che:
– oggetto del procedimento promosso: istanza di volturazione autorizzazione al funzionamento della SCUOLA MATERNA SAN ANTONIO con sede in Govone, Frazione Canove – Via A. De Gasperi, 20.
– questa ASL è l’amministrazione competente al rilascio dell’autorizzazione di cui è caso;
– la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
– l’istanza è stata presentata il 12/09/2011 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0049773);
– la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il giorno 10 dicembre 2011 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimenti amministrativi adottato con determinazione n. 1513/000/DIG/10/0010  del 18 ottobre 2010) salvo sospensioni in caso di richiesta di eventuali elementi integrativi;
– l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00.

Istanza formulata dalla sig.ra Parisi Maria Rosa della ditta individuale LA CARICA DEI 100 E 1, per rilascio titolo autorizzativo al funzionamento centro di custodia oraria (baby parking) LA CARICA DEI 100 E 1. COMUNICAZIONE AVVIO DEL PROCEDIMENTO.

Ai sensi dell’art. 8 della Legge 241/1990, si informa di quanto segue:
– l’oggetto del procedimento promosso è il rilascio di autorizzazione al funzionamento del Centro di Custodia oraria (Baby Parking) denominato “La carica dei 100 e 1” sito a Neive in Via XX Settembre, 109 per n. 10 posti;
– questa ASL è l’amministrazione competente al rilascio dell’autorizzazione di cui è caso;
– la persona responsabile del procedimento è il dott. Clerico Attilio, Presidente della Commissione di Vigilanza, avente dislocazione presso la sede legale dell’Ente in via Vida n. 10 ad Alba;
– l’istanza è stata presentata il 23/08/2012 (e registrata al protocollo aziendale al n. 0050814);
– la data entro la quale deve concludersi il procedimento è il giorno 21 novembre 2012 (ai sensi del regolamento dell’ASL CN2 in materia di procedimenti amministrativi adottato con determinazione n. 1513/000/DIG/10/0010  del 18 ottobre 2010) salvo sospensioni  in caso di richiesta di elementi integrativi;
– l’ufficio in cui si può prendere visione degli atti è la S.O.C. AFFARI GENERALI – Via Vida n. 10 – Alba, dal lunedì al venerdì delle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00.

ASL CN2