La S.C. Amministrazione del Personale gestisce:

–         dal punto di vista giuridico ed economico il rapporto di impiego del personale dipendente

–         dal punto di vista giuridico ed economico il rapporto di lavoro del personale convenzionato (Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, Medici di Continuità Assistenziale e Specialisti Ambulatoriali).

Si precisa che:

–         gli Specialisti Ambulatoriali sono assegnati alle strutture presso cui prestano servizio. Essi dipendono dal punto di vista organizzativo dal Direttore/Responsabile della struttura di appartenenza.

–         i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Libera Scelta ed i Medici di Continuità Assistenziale dipendono dal punto di vista organizzativo dal Direttore del Distretto presso cui prestano servizio.

La S.C. Amministrazione del Personale inoltre:

–         coordina e supporta le azioni finalizzate all’applicazione delle normative inerenti allo smart working

–         coordina in collaborazione con la Direzione Sanitaria di Presidio, la S.C. Di.P.Sa. ed i Direttori dei Distretti la redazione del programma triennale del fabbisogno del personale adottato in attuazione del D.M. 8 maggio 2018

–         si occupa delle convenzioni e dei contratti, passivi e attivi, per l’acquisizione e cessione di personale a qualsiasi titolo

–         gestisce i rapporti sindacali

–         programma, gestisce e verifica l’attività libero professionale in collaborazione con i Direttori dei Dipartimenti interessati, con la Direzione Medica di Presidio e la S.S. S.A.O.F.O.,

–         supporta il Servizio ispettivo aziendale nelle verifiche di competenza.

La S.C. Amministrazione del Personale è articolata al suo interno nei seguenti settori di attività:

Ufficio giuridico e previdenziale personale dipendente

Le funzioni svolte sono le seguenti:

–         istruzione delle pratiche relative all’assunzione, ai contratti individuali, dimissione o trasferimento del personale

–         amministrazione del personale sotto l’aspetto giuridico

–         tenuta ed aggiornamento della dotazione organica

–         tenuta ed aggiornamento dei fascicoli personali

–         amministrazione del personale sotto l’aspetto previdenziale

Ufficio economico personale dipendente

Con competenze in ordine all’amministrazione del trattamento economico stipendiale fisso e variabile relativo al personale

Ufficio rilevazione presenze e convenzioni

Con competenze in ordine alle attività connesse alla rilevazione presenze del personale ed al trattamento economico accessorio legato alle stesse ed alla gestione delle convenzioni attive e passive con altri Enti pubblici per la cessione/acquisizione di prestazioni professionali.

Ufficio personale non dipendente e libera professione

Le funzioni svolte sono le seguenti:

–         gestione giuridica ed economica del personale convenzionato (Medici di Medicina Generale, Pediatri Di Libera Scelta, Medici di Continuità Assistenziale e Specialisti Ambulatoriali)

–         acquisizione e gestione del personale con contratto di lavoro autonomo, parasubordinato e occasionale nonché del personale interinale

–         gestione, programmazione, verifica e controllo dell’attività libero professionale istituzionale ed extra-istituzionale.

Direttore:  Maura NERVO
Ubicazione: Via Vida n. 10,  Alba
Telefono segreteria: 0173 316.205-557
Email: aslcn2@legalmail.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00

FORMAZIONE

La S.S. Formazione svolge funzioni inerenti la gestione del personale dipendente sotto i profili della valorizzazione e della formazione, svolgendo le attività di seguito specificate:

Valorizzazione

  • analisi e valutazione dei fabbisogni qualitativi del personale
  • consulenza alle strutture operative aziendali per quanto riguarda l’organizzazione e l’utilizzo delle risorse umane
  • progettazione e governo del processo relativo al sistema premiante ed incentivante (posizioni organizzative, retribuzione di risultato, progressioni di carriera)

Valutazione

  • valorizzazione delle risorse umane mediante il coordinamento del processo di valutazione e analisi del clima organizzativo in collaborazione con i servizi che gestiscono il personale
  • gestione dell’attività burocratico amministrativa dei processi di valutazione individuale.

Formazione

  • progettazione, realizzazione dei piani di formazione e di aggiornamento professionale, aziendali e sovra aziendali e verifica dei risultati
  • supporto alla realizzazione di corsi di educazione sanitaria rivolti alla popolazione

La S.S. Formazione, inoltre, organizza e gestisce l’attribuzione di borse di studio e gli stages formativi.

Alla S.S. Formazione è, anche, attribuita la gestione dei rapporti di ordine economico e giuridico con istituzioni universitarie per la gestione di corsi e master, istituiti presso l’ASL CN2

Responsabile f.f.:  Giuseppina VIOLA
Ubicazione: Via Vida n. 10,  Alba
Ospedale Michele e Pietro Ferrero, Verduno
Telefono segreteria: 0173 316.909-910
Email: aslcn2@legalmail.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00

ASL CN2