Modalità di accesso
Ricoveri urgenti: previo accesso in Pronto soccorso o trasferimento da altro reparto/struttura.
Ricoveri in elezione: in seguito a prenotazione di ricovero eseguita dai medici dello staff, il paziente viene inserito nel percorso di prericovero  completato il quale viene ricoverato.
Ricoveri in regime di libera professione intra muraria: in seguito a prenotazione di ricovero in regime di libera professione eseguita dai medici dello staff,  il paziente viene inserito nel percorso di prericovero  completato il quale viene ricoverato.

Prericovero
Il prericovero è centralizzato e viene organizzato su appuntamenti. Il percorso prevede l’esecuzione di esami diagnostici e visite specialistiche, indispensabili per sottoporsi all’intervento. Il prericovero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Si trova al 4° piano nel Corpo Centrale (accesso consigliato: Ingresso Verduno).

Ricovero
Per il ricovero è necessario esibire la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento valido. Non è invece necessaria impegnativa SSN del medico di medicina generale.
I pazienti sono invitati a dotarsi di effetti personali per l’igiene. In caso di particolari esigenze,  in relazione alla tipologia di intervento, il personale infermieristico fornirà specifiche indicazioni.
Si consiglia di custodire denaro o oggetti di valore nelle cassette di sicurezza.
I posti letto di degenza sono variabili da 12 a 16 in base alle esigenze, in camere singole o doppie, tutte dotate di servizi igienici, TV, cassetta di sicurezza.
 
Orario di visita ai degenti
Giorni feriali: dalle ore 13.00 alle ore 14.30 e dalle ore 18.00 alle ore 19.00
Giorni festivi: dalle ore 13.00 alle ore 15.00 e dalle ore 18.00 alle ore 19.00
La visita ai degenti può subire modificazioni o sospensioni in relazione a situazioni particolari (es. emergenza COVID).
La presenza in reparto di famigliari al di fuori degli orari indicati non è ammessa, ad eccezione di situazioni particolari e previo consenso da parte dei sanitari.

 Orario di colloquio con i sanitari: tutti i giorni dalle ore 12.00 alle 13.00, in altri orari previo appuntamento da concordare in Segreteria.

Orario dei pasti
Colazione: ore 8
Pranzo: ore 12.30
Cena: ore 19

Dimissioni
Al termine del ricovero viene fornita al paziente la lettera di dimissione contenente le indicazioni per la terapia postoperatoria e per i controlli successivi. A discrezione del paziente la lettera di dimissione potrà essere esibita al medico di medicina generale.
In caso si rendesse necessario ricovero di tipo protetto (CAVS, centri di riabilitazione) i famigliari sono invitati a prendere accordi con il personale infermieristico in tempo utile per poter organizzare il trasferimento.

Copia della cartella clinica
E’ possibile fare richiesta di copia della cartella clinica:
– all’Ufficio Accettazione (3° piano, Corpo Centrale, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00)
– online, compilando il modulo dedicato (inserire link a pagina modulistica del sito ASL CN2)
La copia potrà essere prodotta al richiedente solo quando la cartella clinica sarà completa, ora che tutta la documentazione clinica e amministrativa sarà disponibile.

ASL CN2