A seguito del trasloco presso il polo di Verduno, le informazioni sono in fase di aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

Le informazioni sui singoli servizi sono in fase di aggiornamento.

La Struttura Complessa (S.C.) di Anatomia Patologica fornisce referti diagnostici istologici e citologici accurati, completi, tempestivi e clinicamente rilevanti, basati sull’osservazione di preparati allestiti secondo procedure tecniche ottimali, con l’obiettivo di soddisfare pienamente i bisogni e le aspettative del cittadino Utente.
L’anatomia patologica esegue diagnosi isto-citologiche utilizzando tecniche morfologiche, immunoistochimiche, genetiche e biomolecolari; raccoglie informazioni di valore prognostico e terapeutico, contribuisce agli studi clinici e alla ricerca di base e applicativa e provvede all’insegnamento della disciplina nei corsi di Laurea e nelle Scuole di Specializzazione.
Le attività diagnostiche e di ricerca clinico-patologica e sperimentale sono svolte dai dirigenti medici e biologi in collaborazione con i colleghi clinici e delle discipline di base.

Sede

Ospedale Michele e Pietro Ferrero
Via Tanaro, 7 – Piano 4 – Corpo Alba
12060 Verduno (CN)

Segreteria: aperta da Lunedì a Venerdì dalle 8.00 alle 16.00
Telefono: 0172 1408831 – 1408323
Email: anapat.alba@aslcn2.it

Centro Unico di Prenotazione (C.U.P.)

Alba: apertura sportello dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00
Bra: apertura sportello dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.
Telefono: 800530530 (numero verde)

Area organizzativa di riferimento

Dipartimento: Area Diagnostica e dei Servizi

ASL CN2