A seguito del trasloco presso il polo di Verduno, le informazioni sono in fase di aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

L’accesso al reparto di degenza avviene presso la S.C di Chirurgia. Generalmente i ricoveri sono programmati, raramente avvengono per trasferimento da altri reparti e solo in casi eccezionali mediante accesso dal Pronto Soccorso.

Gli esami preoperatori di base e la valutazione anestesiologica sono convenzionalmente eseguiti, dopo la prima visita, in regime di pre-ricovero, senza alcuna spesa per l’utente.
I tempi di attesa sono differenziati per urgenza, importanza e gravità della patologia.
I tempi massimi per la chirurgia di lesioni benigne sono di circa 30-60 gg.
I tempi massimi per la patologia oncologica sono di circa 10-15 gg.
L’attività chirurgica viene svolta 1 volta alla settimana, solitamente il mercoledì; dispone di tutte le tecniche chirurgiche più aggiornate per il trattamento della patologia mammaria compresa la chirurgia oncoplastica e ricostruttiva.

La S.C di Chirurgia mette a disposizione i letti di degenza necessari per le pazienti che devono essere sottoposte ad intervento. Di norma i ricoveri programmati avvengono il giorno stesso dell’intervento e i tempi medi di degenza sono di 48 ore.

Le camere di degenza sono climatizzate e dotate di servizi; all’interno del reparto è presente un soggiorno pazienti.

ASL CN2