A seguito del trasloco presso il polo di Verduno, le informazioni sono in fase di aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

istruttoria

La richiesta di Valutazione U.M.V.D. deve essere fatta pervenire a mezzo posta all’Ufficio Protocollo dell’ASL CN2 in via Vida n. 10 ad Alba, via email indirizzata a: aslcn2@legalmail.it o con consegna a mano.

Per gli utenti del territorio di Bra la richiesta  può essere consegnata alla portineria dell’Ospedale di Bra.

Le Assistenti Sociali competenti per territorio possono fornire informazioni sulle modalità di compilazione della domanda.

L’UMVD garantisce la massima partecipazione dell’interessato e dei familiari al processo di valutazione.

Il processo di valutazione si sviluppa attraverso:

  1. a) FASE ISTRUTTORIA: consiste in un’indagine sanitaria e sociale finalizzata all’acquisizione di elementi relativi alle condizioni del soggetto, con particolare attenzione all’individuazione dei bisogni ed elaborazione di un progetto che privilegi in ogni caso il mantenimento a domicilio della persona;
  2. b) FASE DI VALUTAZIONE: consiste nella definizione dell’intensità assistenziale e nell’attribuzione del punteggio complessivo ai fini dell’inserimento nell’eventuale lista d’attesa.

L’indagine, di cui alla lettera “a” viene effettuata, di norma, al domicilio della persona interessata, dal Referente Sanitario e dal Referente Sociale del caso, che raccolgono la documentazione necessaria alla valutazione. Gli interessati vengono avvisati dalla Segreteria Interdistrettuale UMVD dell’ ASL CN 2 con congruo anticipo.

La Commissione può avvalersi di consulenze specialistiche, laddove siano necessari ulteriori approfondimenti, finalizzati alla formulazione del progetto assistenziale.

L’attività dell’U.M.V.D. è normata da un Regolamento (Deliberazione n. 413 del 08/11/2019).

Informazioni

Consorzio Alba-Langhe e Roero – tel. 0173 363676
Servizio Sociale ambito di Bra – tel. 0172 420711
Segreteria interdistrettuale UMVD – tel. 0173 594833

Per avere accesso alle prestazioni erogate dall’UMVD è possibile scaricare la documentazione prevista nella sezione Modulistica 

La domanda si intende completa solo se corredata di tutta la documentazione prevista.

ASL CN2