
All’interno dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno sono presenti spazi interamente dedicati alle prestazioni in Libera Professione Medica: locali moderni e funzionali che si affiancano ai percorsi già attivi presso le altre sedi aziendali e le strutture private convenzionate.
Questi spazi permettono di valorizzare la professionalità dei medici e offrire ai cittadini un servizio ad alto valore aggiunto, con elevati standard qualitativi e funzionali. Un modello organizzativo che unisce l’efficienza del contesto ospedaliero alla personalizzazione dell’offerta sanitaria, garantendo continuità assistenziale, sicurezza e comfort.
Situati al 9°piano dell’Ospedale Ferrero o, quando richiesto da una migliore fruizione delle apparecchiature utilizzate, in altre aree dedicate della struttura, questi spazi possono contare su:
Gli ambienti, interamente climatizzati e progettati per il benessere del paziente, sono stati realizzati grazie al contributo della Fondazione Ospedale Alba-Bra, che ha reso possibile lo sviluppo di spazi accoglienti, confortevoli e tecnologicamente avanzati.

Collocati all’interno della struttura ospedaliera, gli Ambulatori Libera Professione garantiscono la massima sicurezza anche per le prestazioni più complesse, offrendo al tempo stesso un’esperienza più fluida e integrata con i servizi diagnostici e clinici dell’Ospedale.
Dal 3 novembre 2025 sarà possibile agli utenti accedere ai nuovi spazi e ai nuovi servizi, previa prenotazione, con i seguenti ORARI:
Sono numerosi gli specialisti medici che hanno scelto gli Ambulatori Libera Professione dell’Ospedale Ferrero di Verduno per le proprie visite e prestazioni in Intramoenia. A breve potrai trovare qui l’elenco completo.