
La richiesta di Valutazione U.M.V.D. deve essere fatta pervenire a mezzo posta all’Ufficio Protocollo dell’ASL CN2 in via Vida n. 10 ad Alba, via email indirizzata a: aslcn2@legalmail.it o con consegna a mano.
Per gli utenti del territorio di Bra la richiesta può essere consegnata alla portineria dell’Ospedale di Bra.
Le Assistenti Sociali competenti per territorio possono fornire informazioni sulle modalità di compilazione della domanda.
L’UMVD garantisce la massima partecipazione dell’interessato e dei familiari al processo di valutazione.
Il processo di valutazione si sviluppa attraverso:
L’indagine, di cui alla lettera “a” viene effettuata, di norma, al domicilio della persona interessata, dal Referente Sanitario e dal Referente Sociale del caso, che raccolgono la documentazione necessaria alla valutazione. Gli interessati vengono avvisati dalla Segreteria Interdistrettuale UMVD dell’ ASL CN 2 con congruo anticipo.
La Commissione può avvalersi di consulenze specialistiche, laddove siano necessari ulteriori approfondimenti, finalizzati alla formulazione del progetto assistenziale.
L’attività dell’U.M.V.D. è normata da un Regolamento (Deliberazione n. 413 del 08/11/2019).
Consorzio Alba-Langhe e Roero – tel. 0173 363676
Servizio Sociale ambito di Bra – tel. 0172 420711
Segreteria interdistrettuale UMVD – tel. 0173 594833
Per avere accesso alle prestazioni erogate dall’UMVD è possibile scaricare la documentazione prevista nella sezione Modulistica
La domanda si intende completa solo se corredata di tutta la documentazione prevista.