I curricula vengono aggiornati a seguito dell’invio delle modifiche da parte del dipendente.
Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino il 14/7/2000, con la Tesi di Laurea “Studio controllato di parametri biochimici e strumentali (DXA e QUS) in donne con fratture da osteoporosi primitiva” (Relatore Prof. G.C. Isaia), con la votazione di 110 e lode/110; la suddetta Tesi è stata giudicata degna di stampa.
Specializzazione in Medicina Interna presso la I Scuola di Specialità in Medicina Interna dell’Università di Torino in data 22/11/2005, con la Tesi di Specializzazione “Importanza diagnostica dell’esame ecografico in una realtà con alta prevalenza di malattie infettive e con scarse risorse strutturali” con la votazione 70 e Lode/70.
Dall’Ottobre 1998 al novembre 2004 ha frequentato l’U.O.A.D.U. Medicina-Malattie Metaboliche dell’Osso ed il Dipartimento di Medicina Interna dell’Università di Torino partecipando al lavoro di ricerca su argomenti di diagnostica strumentale dell’osteoporosi con tecniche ultrasonografiche, di associazione tra metabolismo lipidico e metabolismo fosfo-calcico, ed a trial clinici sul trattamento di pazienti affetti da osteoporosi, in collaborazione con il Prof. G.C. Isaia, docente di Medicina Interna. In qualità di Medico Specializzando, ha svolto attività di tipo clinico-assistenziale nel reparto di Medicina-Malattie Metaboliche dell’Osso diretto dal Prof. G.C. Isaia presso l’Ospedale Molinette di Torino dal 1998 al 2004, e nel reparto di Medicina d’Urgenza – Pronto Soccorso diretto dal Dott. F. Olliveri presso l’Ospedale Giovanni Bosco di Torino dal novembre 2003 al giugno2004 e dal giugno 2005 al novembre 2005.Nell’ambito della Scuola di Specialità, dal dicembre 2004 al maggio 2005 ha lavorato in qualità di Medico presso il reparto di Medicina ed il servizio di consultazioni esterne dell’Ospedale di Kiremba in provincia di Ngozi, in Burundi. Durante tale periodo, in particolare, ha svolto attività clinico-assistenziale ed eseguito personalmente oltre 300 esami ecografici addominali e toracici sui malati assistiti.Dall’aprile 2002 all’ottobre 2004 ha svolto il servizio di medico di Continuità Assistenziale (ex-Guardia Medica) in servizio nell’ambito territoriale dell’ASL 18 Alba-Bra.Dal giugno 2005 all’agosto 2005 ha prestato servizio come medico internista di pronto Soccorso presso l’ospedale di Carmagnola con contratto di prestazione d’opera intellettuale.Dall’agosto 2005 al dicembre 2005 ha prestato servizio come Medico Internista con contratto di prestazione d’opera intellettuale presso l’Ospedale Santo Spirito di Bra (Cuneo).Dal 1 gennaio 2006 presta servizio in qualità di Dirigente Medico presso il reparto di Medicna-Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Spirito di Bra a tempo pieno.
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
Discreta conoscenza della lingua francese scritta e parlata.
Percorso formativo attinente l’attività di ecodoppler Vascolare: