Dati anagrafici
Nome e cognome
CAPALBO MARIATERESA
Data di nascita
22-12-1966
Qualifica
DIRIGENTE MEDICO
Amministrazione
A.S.L. CN2 Alba - Bra
Incarico attuale
DIRIGENTE MEDICO - CHIRURGIA GENERALE assegnata alla SSD Day e Week Surgery
Titolo di studio
Laurea Medicina e Chirurgia
Numero telefonico dell'ufficio
0172/1408746
Fax dell'ufficio
0173/316480
Titolo di studio ed esperienze lavorative
I curricula vengono aggiornati a seguito dell’invio delle modifiche da parte del dipendente.
Altri titoli di studio, professionali, specializzazioni
In data 7 novembre 1996 ha conseguito il diploma di specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Torino svolgendo la tesi: “Trattamento chirurgico degli aneurismi dell’aorta sottorenale: indicazioni al reimpianto dell’arteria mesenterica inferiore”
Esperienze professionali pregresse
In qualità di allieva interna ha frequentato fin dal 1988 presso la prima Clinica Chirurgica dell’Università degli Studi di Torino, diretta dal prof. F. Morino.
Nel 1991 ha vinto il concorso per accedere alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale ed ha iniziato l’attività di frequenza presso la prima Clinica Chirurgica, diretta dal prof. Francesco Morino - Ospedale San Giovanni Battista, con relativa borsa di studio (norme CEE).
Durante l’intero corso di specializzazione ha partecipato sia ad attività operatoria e ambulatoriale sia all’elaborazione scientifica dei dati acquisiti in patologie inerenti la Chirurgia generale e la Chirurgia vascolare. In particolare, ha partecipato quotidianamente al servizio di doppler ed eco-doppler eseguito presso l’ambulatorio di chirurgia vascolare.
Ha partecipato nell’anno 1995/96 al XIV Corso teorico-pratico di ultrasonologia vascolare della Società Italiana di Diagnostica Strumentale non Invasiva Vascolare G.I.U.V.
Nel 2002 ha eseguito un corso di perfezionamento in Chirurgia ambulatoriale e a degenza breve, presso l'Università degli Studi di Torino .
Dal 16-3-1998 presta servizio presso l’ASL 18 di Alba nell’UOA di Chirurgia con la qualifica di dirigente di primo livello.
Capacità linguistiche
Conoscenza dell'inglese scolastico
Altro (partecipazioni a convegni e seminari, pubblicazioni,
collaborazione a
riviste, ecc..)