
L’ASL CN2, insieme alle istituzioni locali, presenterà lunedì 20 ottobre ore 17.30 a Cortemilia, l’attività ambulatoriale di comunità già attiva dal 2023 nella Casa della Comunità di Cortemilia e adesso in fase di estensione ai comuni della Valle Bormida.
Durante l’incontro, aperto al pubblico, verranno illustrate le modalità di accesso e le opportunità offerte dal nuovo modello assistenziale, con la possibilità di porre domande e confrontarsi con i professionisti sanitari.
L’iniziativa, che vede protagonisti gli Infermieri di Famiglia e di Comunità (IFeC), rappresenta un passo importante verso una sanità di prossimità, più vicina ai bisogni reali dei cittadini e capace di garantire accesso facilitato alle cure nei territori più periferici.
Il servizio sarà operativo a Cortemilia e nei comuni di Bergolo, Castelletto Uzzone, Castino, Gorzegno, Levice, Perletto, Pezzolo Valle Uzzone, San Giorgio Scarampi e Torre Bormida.
Il servizio diverrà pienamente attivo sul territorio a partire da lunedì 27 ottobre, secondo un calendario prestabilito di appuntamenti che vedrà gli IFeC presenti con cadenza bisettimanale a Cortemilia (Casa della Comunità) e quindicinale presso gli altri Comuni.

📅 Lunedì 20 ottobre – ore 17.30
📍 Teatro Comunale di Cortemilia, Via delle Donne 2
Per informazioni è possibile contattare:
📞 339 3014432 – 0172 1402204
📧 ambulatorioifec@aslcn2.it