L’ASL CN2 dà il via all’asta online di “Artisti per la ricerca”

Fino a giovedì 9 maggio sarà possibile effettuare un’offerta per aggiudicarsi una delle opere donate dagli artisti…

Partecipa all’asta benefica “Artisti per la Ricerca”: acquista con il cuore e festeggia la tua mamma in modo speciale quest’anno! Unisciti a noi nel fare un regalo speciale per la festa della mamma, donando per la ricerca clinica nell’ASLCN2

Entra nel vivo la fase più entusiasmante del progetto “Artisti per la ricerca”, l’iniziativa lanciata a fine 2023 dall’ASL CN2 con l’intento di raccogliere risorse da destinare al fondo aziendale per i progetti di ricerca e formazione, in maniera creativa e valorizzando al contempo l’arte locale.

Il progetto, nato per coinvolgere le persone e gli enti disponibili a donare una propria creazione artistica a favore delle attività di ricerca no profit dell’ASL CN2, ha visto 98 artisti dimostrare la propria vicinanza all’Azienda Sanitaria consegnando, durante un evento dedicato, ben 135 opere originali.

Tutte le opere sono state catalogate e da oggi è possibile aggiudicarsele partecipando a un’ASTA DI BENEFICENZA sul sito dedicato: https://aslcn2artistiperlaricerca.bidinside.com/

Le realizzazioni vanno a coprire l’intero panorama dell’espressività artistica, tutte accomunate dall’unanime intento degli autori di voler aiutare i ricercatori dell’ASL a reperire fondi per portare avanti al meglio il proprio lavoro. Si tratta di 74 dipinti, 21 fotografie, 10 disegni, 9 assemblaggi creativi, 8 sculture, 5 incisioni, 3 porcellane, 2 serigrafie, un intarsio, un fumetto e un’opera digitale.

Il sito dell’asta resterà attivo da oggi fino a giovedì 9 maggio, data in cui l’asta si concluderà con un evento finale online: a partire dalle ore 21.00 del 9 maggio, infatti, saranno ripercorse tutte le opere del catalogo e sarà possibile effettuare le ultime offerte e gli ultimissimi rilanci per aggiudicarsi l’opera desiderata!

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE ALL’ASTA ONLINE DI “ARTISTI PER LA RICERCA”:

• Accedere alla piattaforma dell’asta, cliccando sul link: https://aslcn2artistiperlaricerca.bidinside.com/
  • Cliccare su REGISTRATI e inserire i propri dati identificativi.
  • Attendere l’email di conferma da BidInside per l’attivazione dell’account.
  • Effettuare il LOGIN sulla piattaforma https://aslcn2artistiperlaricerca.bidinside.com/ e cliccare il link ASTA DI BENEFICENZA presente sulla sinistra.
  • Sarà possibile visionare e valutare tutti i lotti presenti. Cliccando su ogni lotto di interesse verranno fornite tutte le informazioni relative all’opera e all’autore. Nella stessa pagina sarà possibile formulare la propria offerta. (ATTENZIONE: prima di poter effettuare la propria offerta, i partecipanti dovranno attendere una abilitazione da parte dello staff. Essa arriverà con una seconda email, sempre da parte di BidInside).
  • Si tratta di un’asta. Sarà quindi possibile in ogni momento effettuare la propria offerta e i propri rilanci. Gli ultimi rilanci potranno essere fatti durante l’evento conclusivo che si svolgerà online giovedì 9 maggio alle ore 21.00. Al termine dell’evento verranno definitivamente aggiudicati i lotti ai relativi vincitori.