L’alimentazione ai tempi del COVID -19

Seguire una corretta alimentazione durante l’emergenza COVID-19 implica un’attenzione particolare alla quantità e alla qualità dei cibi che portiamo ogni giorno in tavola.

Questo momento di emergenza può essere vissuto con l’obiettivo di apprendere abitudini di vita sane che faticavamo a seguire durante la frenesia dei giorni precedenti alla pandemia.

Un’alimentazione varia e bilanciata, l’utilizzo dei prodotti di stagione, l’aumento del tempo che possiamo dedicare alla cucina sono solo alcuni degli aspetti che ci permettono di apprendere nuove abitudini per il nostro benessere psico-fisico.

Per approfondimenti sulla tematica è disponibile una sezione sul sito di Epicentro https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-stili-vita-alimentazione nella quale potete trovare anche materiali informativi.

In allegato all’articolo inseriamo inoltre le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità, create in collaborazione il Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA).

ASL CN2