Mercoledì 13 aprile 2016 si è tenuto il primo incontro della “Scuola per l’autonomia”: un progetto rivolto a persone disabili o in situazione di fragilità nell’affrontare le sfide del vivere quotidiano.
L’obiettivo del progetto è quello di fornire, agli allievi della scuola, le competenze di base utili nella vita di tutti i giorni attraverso lezioni pratiche e teoriche delle seguenti materie: Economia domestica, Sicurezza degli ambienti, Educazione alla salute, Conoscenza del territorio, Gestione del denaro.
L’iniziativa è organizzata dai Servizi Sociali dell’ASL CN2 Distretto di Bra, il Consorzio Socio Assistenziale Alba-Langhe-Roero, la Cooperativa Sociale Progetto Emmaus, l’associazione Bottega del Possibile; in collaborazione con la Parrocchia San Giovanni di Bra e l’Università di Scienze Gastronomiche. Il progetto è finanziato anche grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Per ulteriori informazioni sulle attività di “A scuola di autonomia”, la referente è l’Educatore Professionale dei Servizi Sociali di Bra: Elvira de Nucci – cell. 320 4319845.