Lo slogan della Giornata mondiale dell’attività fisica che si celebra il 6 aprile è: “Sii attivə e vivi felice”
L’ASL CN2 celebra questa ricorrenza VENERDÌ 5 APRILE a NEIVE con un’attività di cammino guidata

L’ASL CN2 celebra questa ricorrenza VENERDÌ 5 APRILE a NEIVE con una camminata di circa 60 minuti; la partenza è alle ore 9:30 a Neive in piazza Garibaldi.
Sono consigliate calzature adatte all’attività.
A chi vorrà saranno rilevate pressione e glicemia pre e post camminata.
Infatti, se da tempo sono noti gli effetti positivi del movimento sulla prevenzione delle principali malattie croniche (ipertensione, diabete, tumori), recentemente sono stati dimostrati i benefici anche dal punto di vista psicologico.
L’attività fisica è quindi un potentissimo alleato non solo per la nostra salute ma anche per la nostra felicità e innumerevoli sono le occasioni di movimento nella nostra vita quotidiana:
– camminare
– andare in bicicletta
– partecipare a giochi di movimento
– fare sport
– ballare
– collaborare alle iniziative e agli eventi messi in campo dalla nostra comunità, di volontariato, sociali, culturali, sportivi.

Per approfondire visita la pagina focus sul sito web della Regione Piemonte:
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/prevenzione/giornata-mondiale- dellattivita-fisica
