L’evento formativo si terrà presso la sala multimediale Asl CN2 VIA Vida,10 Alba – il 17 settembre 2019 dalle ore 8,30 alle ore 17,00.
Gli incidenti domestici rappresentano un problema di grande interesse per la sanità pubblica. Così come le malattie, anche gli incidenti possono essere prevenuti. Diverse sono le iniziative di prevenzione a livello
istituzionale. Le più efficaci sembrano essere quelle che considerano approcci multidisciplinari: campagne di informazione e di educazione ( verso anziani, bambini, genitori), formazione di operatori sanitari ecc.
Obiettivi specifici del corso :
- Trasmettere informazioni sulla sicurezza domestica agli anziani e alle persone che li assistono (caregiver, personale case di riposo, operatori socio-sanitari);
- Individuare possibili miglioramenti dell’organizzazione degli ambienti in cui vive l’anziano.
Il corso è aperto a tutti gli operatori sanitari e non , che possono svolgere un ruolo nella prevenzione degli incidenti domestici nella popolazione anziana.
I moduli di iscrizione devono pervenire via mail, via fax o consegnati personalmente alla Segreteria Organizzativa del Corso entro e non oltre il 10 settembre 2019.
L’iscrizione al corso è gratuita e può avvenire per un numero massimo di 50 partecipanti.
Sono stati richiesti i crediti ECM per tutte le professioni ECM. Il corso è rivolto anche a tutte le professioni non ECM.
In allegato locandina dell’evento formativo e modulo di iscrizione al corso.