“Diamoci una mossa: Sosteniamo l’allattamento” – Settimana mondiale per l’Allattamento Materno 2022

Dal 1 al 7 ottobre 2002, si celebra la Settimana mondiale per l’Allattamento Materno, occasione per rafforzare il ruolo delle figure coinvolte nella protezione, nella promozione e nel sostegno dell’allattamento ai diversi livelli della società.

Obiettivo è sensibilizzare, informare e incoraggiare i governi, i sistemi sanitari, i luoghi di lavoro e le comunità per incrementare le situazioni in cui le famiglie possano trovare sostegno all’allattamento nell’epoca post pandemica.

L’ASL CN2 aderisce a tale iniziativa e invita future e neo mamme, papà, le famiglie e la popolazione in generale ad incontrare i nostri esperti dei servizi S.C. Ostetricia e ginecologia, S.C. Pediatria e neonatologia, e del Consultorio Familiare Alba e Bra per parlarne nelle giornate:

LUNEDÌ 3 OTTOBRE
dalle ore 8.30 alle ore 12.00
Casa della Comunità di Bra (ingresso)
Via Vittorio Emanuele II°, 3

MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE
dalle ore 8.30 alle ore 12.00
Casa della Comunità di Alba (ingresso)
Via Pierino Belli, 26

GIOVEDÌ 6 OTTOBRE
dalle ore 8.30 alle ore 12.00
Ospedale di Verduno (ingresso Verduno)