Permessi retribuiti per diritto allo studio personale comparto sanità – Avviso

 

…(di cui all’ex art. 22 C.C.N.L. del 20.09.2001 integrativo del C.C.N.L. del personale del comparto sanità stipulato il 07.04.1999 e all’art. 20 del C.C.I.A. del 03.02.2009) dovranno presentare domanda, utilizzando apposito modulo (a disposizione presso la segreteria della S.O.C. Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane , Via Vida n. 10 – Tel. 2909-2910 o presso le sedi U.R.P. dei Presidi Ospedalieri), che dovrà pervenire, all’Ufficio Protocollo aziendale, debitamente compilato in ogni sua parte, con la firma del Responsabile di Servizio, entro l’ 8 novembre 2013 (le domande pervenute in data posteriore a quella di scadenza non verranno prese in considerazione)

 

Qualora le richieste siano superiori a 40 (3% delle unità in servizio al 01.01.13) si procederà a redigere una graduatoria, secondo i criteri indicati dall’art. 20 del D.P.R. 28 novembre 1990 n. 384.

 

E’, in ogni caso, fatto obbligo ai dipendenti che vedranno accolta la richiesta di fruire dei permessi di cui è caso di far pervenire alla S.O.C. O.S.R.U.:

         prima dell’inizio dei corsi, il certificato di iscrizione;

         al termine degli stessi, il certificato di frequenza e/o quello degli esami sostenuti.

 

Il beneficio delle “150 ore” non verrà concesso a coloro che ne abbiano già usufruito in misura pari o superiore al numero di anni di durata legale del corso attualmente frequentato e solo per un unico percorso di studi (es. maturità + laurea SI – due lauree NO). Inoltre i permessi possono essere usufruiti esclusivamente per partecipare alle lezioni e agli esami attraverso la presentazione delle relative pezze giustificative.

La concessione delle 150 ore non è cumulabile con altri benefici preordinati di riduzione oraria.

 

 

 

ASL CN2