CodaQ: nuovo sistema di prenotazione

L’ASL CN2 si è dotata di un sistema di prenotazione per gli esami del sangue, già attivo nei principali Centri Prelievi: Ospedale di Verduno e Case di Comunità di Alba e Bra. Il sistema permette ai cittadini di evitare attese, prenotando l’orario di accesso allo sportello di accettazione.

Si tratta di un’applicazione chiamata CodaQ, da scaricare gratuitamente sul proprio telefono cellulare (compatibile con Android e iOS). Il suo utilizzo è molto semplice e consente di prenotare in anticipo il giorno e l’orario per effettuare gli esami del sangue. Presentandosi all’area di accettazione prelievi, all’orario di prenotazione si vedrà comparire sul monitor in sala il proprio codice, ottenuto tramite l’App. Ciò consentirà di evitare la coda e accorciare i tempi di attesa.

L’App CodaQ si può scaricare da Google Play e App Store. In alternativa, il servizio può essere utilizzato collegandosi al sito CQ Book

La guida all’uso dell’App CodaQ è disponibile,

attraverso una video-presentazione,

al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=SVoMLiSSHxI

oppure scarica la guida allegata

 

Chi decidesse di non usufruire di queste opportunità, potrà comunque continuare ad accedere al Centro Prelievi munendosi del biglietto e attendendo il proprio turno.

 

ASL CN2