Centro Display: un nuovo laboratorio multimediale permanente

Steadycam, in collaborazione con ASL CN2, Città di Bra, e con il contributo della Fondazione CRC, presenta il nuovo Centro Visite Display, uno spazio permanente per realizzare laboratori e percorsi sulla tecnologia digitale con i ragazzi tra i 9 e i 13 anni.

Il laboratorio multimediale permanente: un luogo fisico, fatto di stanze, oggetti, tecnologie e persone, può essere visitato e diventare meta di un viaggio di istruzione per Scuole e Centri Estivi.

All’interno di Display i ragazzi partecipano ad un percorso didattico-esperenziale attraverso le sue stanze tematiche, prendendo parte a giochi, sfide e laboratori, interagendo continuamente con se stessi, i compagni, gli educatori del Centro e le tecnologie digitali.

Un tempo importante viene dedicato, al termine di ogni attività, alla riflessione e al confronto sulle esperienze vissute, condividendo emozioni, idee e domande, con l’obiettivo di attivare uno “sguardo critico” sui comportamenti e sulle relazioni mediate dalle nuove tecnologie.

A partire dal mese di Novembre le scuole del territorio dell’ASL CN2 Alba-Bra potranno prenotare e partecipare alle attività del Centro. Display si trova ad Alba, in Corso Michele Coppino 46/A, all’interno dei locali messi a disposizione dall’ASL CN2.

Contatti e info:
Valentino Merlo