Bollettino epidemologico dell’A.S.L. 18 Alba-Bra

L’obiettivo del Bollettino Epidemiologico è quello di descrivere lo stato di salute della popolazione attraverso l’analisi di alcuni indicatori sanitari. Tra gli argomenti trattati: Dinamica demografica della popolazione nell’A.S.L. 18 Alba-Bra; Mortalità generale e per cause nell’A.S.L. 18 Alba – Bra; Indicatori di salute per gli anziani in Casa di riposo; Malattie infettive; Sorveglianza delle malattie a trasmissione alimentare. Nuovi approcci per un controllo efficace; Survey tubercolinica operatori sanitari – A.S.L. 18; I controversi risultati della terapia dell’iperomocisteinemia nei pazienti del Centro Emodialisi di Alba; Rapporto sullo stato di salute della popolazione in età lavorativa presente nell’A.S.L. 18 attraverso l’analisi delle denunce di infortunio e di malattia professionale nel triennio 2000 – 2001 – 2002; La sicurezza alimentare. Nuovi scenari e prospettive; Gli incidenti stradali nel territorio dell’A.S.L. 18 nel triennio 1998-2000; Progetto “i bambini insegnano…percorso di educazione stradale nella scuola dell’infanzia”. Sintesi dei dati emersi dall’elaborazione statistica del questionario; Il Servizio Veterinario e l’Area “B” nell’attività di prevenzione.