A seguito del trasloco presso il polo di Verduno, le informazioni sono in fase di aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

Bollettino Epidemiologico 2018 – Relazione su alcuni aspetti dello stato di salute della popolazione dell’ASL CN2

E’ stato pubblicato ed è in distribuzione il “Bollettino Epidemiologico 2018 – Relazione su alcuni aspetti dello stato di salute della popolazione dell’ASL CN2”, giunto alla XX edizione, fornisce una descrizione dello stato di salute della popolazione residente nel nostro territorio e un’analisi di alcuni aspetti dell’offerta relativa all’assistenza sanitaria con uno sguardo al Nuovo Ospedale di Verduno.

La sorveglianza epidemiologica della salute e degli stili di vita prevede la rilevazione standardizzata di dati sui fattori di rischio, l’incidenza delle malattie e la mortalità per causa; rappresenta uno strumento indispensabile per analizzare i bisogni di salute, costruire le basi informative per supportare la programmazione degli interventi di prevenzione e misurarne i risultati in modo da orientare correttamente le politiche sanitarie nella direzione della tutela e promozione della Salute quale diritto fondamentale di ogni cittadino.

Il bollettino è stato stampato grazie al sostegno della Fondazione Nuovo Ospedale.

 

ASL CN2