Avvio nuovo C.U.P. (centro unico di prenotazione) provinciale

Alla fine del mese di novembre, l’Asl Cn2 Alba-Bra entrerà a far parte del Cup (Centro Unico di Prenotazione) provinciale, cui hanno già aderito nei mesi scorsi l’Asl Cn1 e l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.
Il nuovo Cup provinciale, nei prossimi mesi, darà la possibilità di prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici sull’intero territorio provinciale.
“Tenendo conto del numero di sportelli e di operatori coinvolti nell’iniziativa, particolarmente complessa e impegnativa, è prevedibile per il periodo iniziale una dilatazione dei tempi di attesa agli sportelli”, spiega Fabrizio Viglino, direttore della S.O.C. Sistemi Informativi dell’Asl Cn2.

In concreto, nella giornata di mercoledì 23 novembre saranno chiusi gli sportelli (ad eccezione dei pagamenti e delle prenotazioni del Laboratorio di Analisi) e il call center; il giorno successivo, giovedì 24 novembre, riapriranno tutte le funzioni di prenotazione, con utilizzo del nuovo software.

Saranno temporaneamente sospesi i pagamenti tramite cassa automatica (“punto giallo”) e la funzione di disdetta e stampa delle prenotazioni tramite il sito web dell’Azienda www.aslcn2.it. Sarà inoltre temporaneamente chiuso lo sportello di prenotazione di via Vida.
“Confidiamo che i disagi per la popolazione siano quanto più possibile limitati nei tempi e nell’intensità. La nuova procedura è però comunque più articolata e quindi più lenta, e pertanto sarà necessario ritarare la nostra organizzazione per limitare gli inconvenienti, così da non peggiorare i livelli di servizio cui abbiamo abituato la nostra utenza. Scusandoci sin d’ora per gli eventuali disagi, suggeriamo ai cittadini di usufruire il più possibile del call center (numero verde 800 530 530) e delle ore pomeridiane di apertura degli sportelli”, dice Fabrizio Viglino.
Per richiedere informazioni sulla nuova procedura gli utenti possono telefonare al numero verde del call center, 800 530 530

 

Ricordiamo:

Ospedale San Lazzaro di Alba
Via Pierino Belli, 26 12051 Alba (CN)
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00

 

Ospedale Santo Spirito di Bra
Via Vittorio Emanuele II, 3 12042 Bra (CN)
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00

 

Call center: numero verde 800 530 530 dalle 8.00 alle 18.00

 

Anche le sedi e gli orari degli altri sportelli di prenotazione sul territorio rimangono invariati.

ASL CN2