L’Asl Cn2 fra i protagonisti de “Il Bugiardino di Fata Zucchina”

E’ partita la scorsa settimana la partecipazione del mondo albese a “Il Bugiardino di Fata Zucchina”, il programma di educazione alimentare in onda ogni giovedì sera, alle 20.50, su Telecupole, curato e condotto da Renata Cantamessa (in veste di Fata Zucchina) in partnership con le Asl piemontesi e con gli Istituti alberghieri.

Carla_Geuna_AslCn2
La dottoressa Carla Geuna

Dal 10 marzo, l’originale spazio tv a tutto cibo e salute ha aperto i battenti dei suoi quindici minuti di trasmissione al Servizio Promozione ed Educazione dell’Asl Cn2, coinvolgendo in particolare i dirigenti medici Carla Geuna e Giovanni Ercole, per proporre al numeroso pubblico del programma un viaggio in sei puntate attraverso la presentazione di importanti progetti di prevenzione, abbinata a informazioni di pubblica utilità per promuovere sempre meglio la sua mission originaria: educare alla qualità della vita con approfondimenti, intrattenimento e simpatia.

Dopo la full-immersion dello scorso giovedì sui comportamenti a rischio dei baby-driver (progetto “Pronti, partenza, via!), l’appuntamento di giovedì 17 marzo sarà dedicato ai consigli per superare la fobia di ragni e serpenti, partendo dalla tenera età (progetto “Un serpente… brrr… che paura!”). Il percorso con gli specialisti dell’Asl Cn2 proseguirà anche nelle puntate del 31 marzo, 14-21-28 aprile, spaziando rispettivamente dall’uso e abuso di farmaci (progetto “Più la butti giù… più ti…”), all’educazione alla sessualità e alla parità (progetto “Io mi voglio bene”), all’importanza del rapporto tra bambini e animali (progetto “Tra gli alberi chi c’è?”), fino alla prevenzione delle nuove dipendenze giovanili (progetto “Unplugged”).

L’appuntamento è per ogni giovedì, alle 20.50, su Telecupole, con due spazi di replica previsti il venerdì alle ore 8 e la domenica alle ore 19.
Il programma è inoltre seguibile in streaming tramite il sito www.telecupole.com, da cui è possibile visionare tutte le puntate del programma nella sezione dedicata al link http://www.telecupole.com/il-bugiardino/.

ASL CN2