Dati anagrafici

Nome e cognome
VAIRA DANIELA
Data di nascita
08-04-1961
Qualifica
COLLABORATORE AMM.VO PROF.LE ESPERTO
Amministrazione
A.S.L. CN2 Alba - Bra
Incarico attuale
INCARICHI DI FUNZIONE ORGANIZZATIVA AREA PATRIMONIO
Numero telefonico dell'ufficio
Fax dell'ufficio
0173-316480
Email istituzionale

Titolo di studio ed esperienze lavorative

I curricula vengono aggiornati a seguito dell’invio delle modifiche da parte del dipendente.

Altri titoli di studio, professionali, specializzazioni
- conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico G.B. Gandino di Bra, nell’anno scolastico 1979/80; - conseguito il diploma di Laurea in Giurisprudenza presso l’Un diversità degli studi di Torino, nell’anno accademico 1986/87, discutendo la tesi di diritto pubblico comparato sul tema delle radio-telecomunicazioni;
Esperienze professionali pregresse
ha compiuto la prescritta pratica forense ai fini dell’esame di stato per l’iscrizione all’albo dei procuratori legali, presso lo studio legale dell’avv. P.G. PIRRA di Bra - ha svolto attività di docente supplente presso il liceo Scientifico G. Giolitti di Bra; - in data 17.02.1988 è stata assunta, in seguito a concorso pubblico per titoli ed esami, in qualità di Collaboratore Amministrativo di ruolo presso l’attuale A.S.L. n. 18 Alba-Bra; - dall’ 01.01.1992 svolge la propria attività in qualità di Referente della S.O.S. Patrimoniale; - dall’ 01.12.2002 a tutt’oggi svolge la propria attività in qualità di Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto presso la S.O.S. Patrimoniale della S.O.C. Tecnico-Patrimoniale, - ha svolto attività di docenza presso questa ASL (ex USSL 64 di Bra) dall’anno scolastico 1989/90 all’anno scolastico 1994/95 presso la Scuola Infermieri Professionali e per il Corso O.T.A.; - ha svolto attività di consulenza presso il servizio patrimoniale del Comune di Bra dall’01.12.1997 al 30.04.1998;
Capacità linguistiche
- conoscenza scolastica francese ed inglese
Altro (partecipazioni a convegni e seminari, pubblicazioni, collaborazione a riviste, ecc..)
- ha seguito i seguenti corsi di aggiornamento professionale: - Previdenza CPDEL –CPS ed INADEL; - La legge 142/90 e i controlli delle UU.SS.SS.LL.; - L’ attuazione della legge 241/90 nei servizi delle UU.SS.SS.LL.; - La gestione del Patrimonio nelle Aziende Sanitarie, aspetti contabili e fiscali; - Il Patrimonio degli Enti; - Una Procedura operativa per la gestione dell’inventario nelle Aziende sanitarie ed Ospedaliere; - La procedura per la gestione dell’inventario mobiliare; - L’ euro in sanità; - Merloni-ter: la riforma della legge quadro sugli appalti pubblici; - Appalti pubblici - la riforma della legge quadro; - Appalti di lavori:Regolamento, qualificazione,capitolato generale; - Contabilità delle opere pubbliche; - L’autocertificazione e la semplificazione dei procedimenti amministrativi; - Corso base d’informatica; - Presentazione software PROVECO sulla gestione del patrimonio; - I° Convegno : L’ospedale nel terzo millennio”; - I° Forum aziendale per lo sviluppo della qualità; - L’etica nell’azienda sanitaria: Presentazione della Carta Etica dell’ASL N. 18; - Problematiche connesse all’applicazione dell’ euro; - Appalti di forniture e servizi; - La gestione del Patrimonio mobiliare ed immobiliare; - Il Vero il Bello ed il Buono: relazione estetica ed etica nella cura e nel curare; - Corso antincendio; - 2° Convegno: l’ospedale nel terzo millennio; - Corso di comunicazione ed accoglienza; - Seminario sulla validazione dei progetti lavori pubblici; - Corso : Nuovo testo normativo sulla privacy. - Corso: Una poltrona per due –Progetto sulla comunicazione e collaborazione. - Corso: A35-2004-17-0-Windows,Word,Outlook, Explorer per un tot. di 39 ore - Corso: A35-2004-18-0-Excel,Outlook, Powerpoint per un tot. Di 35 ore. - Corso: Competenze per dirigere- percorso formativo per caposala e capiufficio dell'ASLCN2 - Convegno: I contratti pubblici in Piemonte: presentazione VI rapporto informativo, - Corso: DPR 5 OTTOBRE 2010/207 -Regolamento di esecuzione ed attuazione dei contratti pubblici; - Convegno: D.LGS. 163/2006 - Modifiche in itinere e rapporto con le normative regionali.
ASL CN2