I curricula vengono aggiornati a seguito dell’invio delle modifiche da parte del dipendente.
Altri titoli di studio, professionali, specializzazioni
- conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico G.B. Gandino di Bra, nell’anno scolastico 1979/80;
- conseguito il diploma di Laurea in Giurisprudenza presso l’Un diversità degli studi di Torino, nell’anno accademico 1986/87, discutendo la tesi di diritto pubblico comparato sul tema delle radio-telecomunicazioni;
Esperienze professionali pregresse
ha compiuto la prescritta pratica forense ai fini dell’esame di stato per l’iscrizione all’albo dei procuratori legali, presso lo studio legale dell’avv. P.G. PIRRA di Bra
- ha svolto attività di docente supplente presso il liceo Scientifico G. Giolitti di Bra;
- in data 17.02.1988 è stata assunta, in seguito a concorso pubblico per titoli ed esami, in qualità di Collaboratore Amministrativo di ruolo presso l’attuale A.S.L. n. 18 Alba-Bra;
- dall’ 01.01.1992 svolge la propria attività in qualità di Referente della S.O.S. Patrimoniale;
- dall’ 01.12.2002 a tutt’oggi svolge la propria attività in qualità di Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto presso la S.O.S. Patrimoniale della S.O.C. Tecnico-Patrimoniale,
- ha svolto attività di docenza presso questa ASL (ex USSL 64 di Bra) dall’anno scolastico 1989/90 all’anno scolastico 1994/95 presso la Scuola Infermieri Professionali e per il Corso O.T.A.;
- ha svolto attività di consulenza presso il servizio patrimoniale del Comune di Bra dall’01.12.1997 al 30.04.1998;
Capacità linguistiche
- conoscenza scolastica francese ed inglese
Altro (partecipazioni a convegni e seminari, pubblicazioni,
collaborazione a
riviste, ecc..)
- ha seguito i seguenti corsi di aggiornamento professionale:
- Previdenza CPDEL –CPS ed INADEL;
- La legge 142/90 e i controlli delle UU.SS.SS.LL.;
- L’ attuazione della legge 241/90 nei servizi delle UU.SS.SS.LL.;
- La gestione del Patrimonio nelle Aziende Sanitarie, aspetti contabili e fiscali;
- Il Patrimonio degli Enti;
- Una Procedura operativa per la gestione dell’inventario nelle Aziende sanitarie ed Ospedaliere;
- La procedura per la gestione dell’inventario mobiliare;
- L’ euro in sanità;
- Merloni-ter: la riforma della legge quadro sugli appalti pubblici;
- Appalti pubblici - la riforma della legge quadro;
- Appalti di lavori:Regolamento, qualificazione,capitolato generale;
- Contabilità delle opere pubbliche;
- L’autocertificazione e la semplificazione dei procedimenti amministrativi;
- Corso base d’informatica;
- Presentazione software PROVECO sulla gestione del patrimonio;
- I° Convegno : L’ospedale nel terzo millennio”;
- I° Forum aziendale per lo sviluppo della qualità;
- L’etica nell’azienda sanitaria: Presentazione della Carta Etica dell’ASL N. 18;
- Problematiche connesse all’applicazione dell’ euro;
- Appalti di forniture e servizi;
- La gestione del Patrimonio mobiliare ed immobiliare;
- Il Vero il Bello ed il Buono: relazione estetica ed etica nella cura e nel curare;
- Corso antincendio;
- 2° Convegno: l’ospedale nel terzo millennio; - Corso di comunicazione ed accoglienza;
- Seminario sulla validazione dei progetti lavori pubblici;
- Corso : Nuovo testo normativo sulla privacy.
- Corso: Una poltrona per due –Progetto sulla comunicazione e collaborazione.
- Corso: A35-2004-17-0-Windows,Word,Outlook, Explorer per un tot. di 39 ore
- Corso: A35-2004-18-0-Excel,Outlook, Powerpoint per un tot. Di 35 ore.
- Corso: Competenze per dirigere- percorso formativo per caposala e capiufficio dell'ASLCN2
- Convegno: I contratti pubblici in Piemonte: presentazione VI rapporto informativo,
- Corso: DPR 5 OTTOBRE 2010/207 -Regolamento di esecuzione ed attuazione dei contratti pubblici;
- Convegno: D.LGS. 163/2006 - Modifiche in itinere e rapporto con le normative regionali.