Dati anagrafici
Nome e cognome
DI PIERRO PAOLA
Data di nascita
30-10-1965
Qualifica
DIRIGENTE PISCOLOGO
Amministrazione
A.S.L. CN2 Alba - Bra
Incarico attuale
DIRIGENTE PSICOLOGO
Titolo di studio
Laurea Psicologia
Numero telefonico dell'ufficio
0173-316075
Fax dell'ufficio
0173/316480
Titolo di studio ed esperienze lavorative
I curricula vengono aggiornati a seguito dell’invio delle modifiche da parte del dipendente.
Altri titoli di studio, professionali, specializzazioni
Abilitazione alla professione di Psicologo conseguita tramite Esame di Stato, nella I sessione, 1993, Università degli Studi di Torino
Specializzazione in Psicologia Clinica conseguita presso l'Università degli Studi di Milano il 6/7/1994
Abilitazione all’esercizio della psicoterapia ex art. 3 (legge 56/89).
Partecipazione a numerosi corsi di formazione in Psicodiagnostica e uso clinico dei test psicologici, con particolare riferimento alla psicodiagnostica cognitiva e neuropsicologica.
Esperienze professionali pregresse
1992 - 1999 cultore della materia e docente a contratto presso la cattedra di Teorie e Tecniche del Colloquio Psicologico, Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Padova.
1997 – 1998: Assunzione a tempo determinato, in qualità di Psicologo collaboratore presso l’Azienda USSL 39, Servizio V di Rozzano (ora Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Milano 2). Attività di consulenza psicologica individuale e familiare sul territorio. Consulenza psicologica nelle attività di tutela di minori sottoposti a procedimenti civili presso il Tribunale per i Minorenni di Milano
1999 - 2001:Assunzione in ruolo presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio – Caravaggio (BG), in qualità di dirigente di primo livello – psicologo, tramite concorso pubblico per titoli ed esami. Assegnazione al Centro Residenziale di Terapie Psichiatriche di Zogno.
2002 - trasferimento tramite mobilità interregionale presso l'ASL 18 Alba-Bra, poi ASL CN2.
2004 - 2009 docente a contratto presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Milano-Bicocca e presso la Facoltà di Psicologia dell'Università della Valle d'Aosta, laurea triennale e specialistica.
Capacità linguistiche
Inglese professionale scritto: livello universitario
Inglese parlato: livello scolastico e colloquiale
Altro (partecipazioni a convegni e seminari, pubblicazioni,
collaborazione a
riviste, ecc..)
Partecipazione a numerosi convegni e seminari, anche in qualità di relatore.
Pubblicazioni di contributi personali e in collaborazione su testi universitari italiani; traduzioni dall'inglese di articoli professionali.