Dati anagrafici

Nome e cognome
ROSSINI TIZIANA
Data di nascita
28-11-1963
Qualifica
Dirigente Amministrativo
Amministrazione
A.S.L. CN2 Alba - Bra
Incarico attuale
Dirig. Amm.vo - Responsabile S.S. Affari Generali, Segreteria e Funzioni Amm.ve Trasversali
Titolo di studio
Laurea Giurisprudenza
Numero telefonico dell'ufficio
0173-316254
Fax dell'ufficio
0173-316480
Email istituzionale

Titolo di studio ed esperienze lavorative

I curricula vengono aggiornati a seguito dell’invio delle modifiche da parte del dipendente.

Altri titoli di studio, professionali, specializzazioni

Ha conseguito la patente europea di informatica in data 26/03/2002.

Ha superato il Corso di perfezionamento in italiano professionale scritto, organizzato dall’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO – FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, nell’anno accademico 2007-2008.

Ha conseguito:

– in data 26/04/2013 – Master Universitario di II livello: AMMINISTRAZIONE AZIENDALE E BILANCI PER GIURISTI D’IMPRESA: PROFILI CIVILISTICI e TRIBUTARI DEL BILANCIO – presso l’Università degli Studi di Roma TOR VERGATA

– in data 17/10/2014 – Master Universitario di II livello: DISCIPLINE GIURIDICHE ED ECONOMICHE – presso l’Università degli Studi di Roma TOR VERGATA Scuola IAD

– in data 15/03/2017- Master Universitario di II livello: ORGANIZZAZIONE, MANAGEMENT, INNOVAZIONE NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI – presso l’Università degli Studi di Roma “UNITELMA SAPIENZA” con conseguimento dell’attestato certificante la formazione manageriale richiesta per la domanda per l’accesso all’elenco nazionale per i direttori generali ai sensi del D.lgs. n. 171/2016.

Ha partecipato al ciclo di webinar “Incontri di valore”, organizzati dall’Università degli Studi di Ferrara – Dipartimento di Economia e Management, nelle seguenti date, sostenendo con esito positivo le prove finali nelle medesime date:  30.11.22 – “Creare Valore Pubblico tramite la valutazione delle performance”.

Corso accreditato presso la scuola nazionale dell’amministrazione e l’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili, per un ammontare di 2 crediti formativi per ogni singolo incontro.

Esperienze professionali pregresse

dal 01/07/2021 al 31/12/2024, Da07.04.20 al 10.01.21 è stata Responsabile del Settore Regole del SSR nei rapporti con i soggetti erogatori della Regione Piemonte, con i seguenti compiti:

                             indirizzi alle ASR sulleattività di controllo e verifica per le materie di competenza.

 

Precedentemente:

come DIRIGENTE:A.S.O. C.T.O./C.R.F/M. ADELAIDE di Torino:- nel periodo dal 01.08.97al 15.02.98, presso il servizio legale di tale Ente si è occupata di: redazione pareri legali – procedimenti di convenzionamento con aziende ed enti del S.S.N. per acquisizione/cessione prestazioni da parte di personale dipendente – studio ed applicazione di normativa di portata generale (es. normativa sulla privacy, con riferimento alla quale ha anche collaborato con altre Aziende Sanitarie svolgendo presso una di esse – quella di Pinerolo – seminari formativi e consulenze)- nel periodo dal 16.02.98 al 09.04.00, come responsabile amministrativo di direzione sanitaria di tale Ente (posizione di rilievo strategico nell’ambito della graduazione delle posizioni dirigenziali effettuata presso tale Azienda con provvedimento n. 965/DG/97/SAL del 24 ottobre 1997) si è occupata di: gestione del personale amministrativo dei servizi ospedalieri (reparti, ambulatori e servizi di supporto, CUP – CASSA – LABORATORIO ANALISI – RADIOLOGIA) e delle problematiche di ordine giuridico/amministrativo afferenti agli stessi nonché agli uffici amministrativi facenti capo alla direzione sanitaria di azienda, tra cui l’ufficio libera professione e l’ufficio convenzioni; gestione degli incentivi e dei progetti obiettivo del personale medico a supporto del direttore sanitario di azienda, elaborazione di atti e regolamenti di pertinenza del servizio- nel periodo dal 10.04.00 al 31.01.01, come unico dirigente della struttura Servizio Tecnico (supportata da un consulente tecnico per 2 gg. alla settimana) ha svolto le seguenti funzioni: gestione del personale, gestione dei contratti, gestione delle procedure di finanziamento, rapporti con le ditte in ordine alla corretta esecuzione dei lavori. A.S.L. 18 di Alba-Bra (ora ASL CN2):- nel periodo dal 01.02.01 al 30.06.02 (come direttore vicario) e dal 01.07.02 ad oggi (come direttore titolare), presso il servizio Affari Generali di tale Ente si è occupata e si occupa di: supporto giuridico/amministrativo a favore dei servizi sanitari, controllo formale dei provvedimenti deliberativi, gestione dei flussi documentali e del processo di innovazione informatica relativo ai predetti flussi (protocollo informatico), gestione del personale assegnato alla struttura, coordinamento di attività e gruppi di lavoro su tematiche ed obiettivi aziendali , redazione di atti e regolamenti di portata generale e supporto alla direzione aziendale nella redazione di atti organizzativi (ad esempio l’atto aziendale). In base al nuovo atto aziendale (operativo dal 01/11/2008) adotta le determine dei servizi sanitari aziendali, rispetto alle quali in precedenza esprimeva parere di legittimità. Già precedentemente all’inquadramento come dirigente, Rossini Tiziana aveva, peraltro, maturato un’esperienza specifica come responsabile di uffici di staff agli organi di vertice di Aziende Sanitarie:- Referente A.T.F. Affari Generali, presso Ex U.S.S.L. N. 65 Alba, dal 14.01.91 al 23.01.95 (provvedimento C.D.G. n. 56 del 14.01.91)- Responsabile U.R.P., presso A.S.L. 18 Alba – Bra, dal 08.08.95 al 31.12.96 (provvedimento D.G.S. n. 1490 del 08.08.95)

Capacità linguistiche

inglese parlato e scritto (livello scolastico) francese parlato e scritto (livello scolastico)

Altro (partecipazioni a convegni e seminari, pubblicazioni, collaborazione a riviste, ecc..)

Si vedano i corsi e le docenze  precedentemente indicate.

Si omette il dettaglio dei corsi di minor rilievo.

È stata componente dal 1° luglio 2014 al 31/12/2015 dell’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE DELL’ASL CN1 (in forza delladeliberazione del Direttore Generale dell’ASL CN1 n. 274 del 30/06/2014),con funzioni di presidente dal 30/09/2014 al 31/12/2015.

ASL CN2