
Giovedì 5 e venerdì 6 dicembre 2025 l’Auditorium dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno ospiterà il Convegno “Uro-oncology fight club: dilemmas in uro-oncology”, l’appuntamento annuale che catalizza il confronto di sistema sulle traiettorie evolutive nella gestione e nel trattamento delle neoplasie dell’apparato urinario.
L’iniziativa, guidata dalla responsabilità scientifica della dott.ssa Cinzia Ortega (Direttore S.C. Oncologia – ASL CN2) e del dott. Marcello Tucci (Direttore S.C. Oncologia – ASL AT), metterà a fuoco le nuove frontiere diagnostico-terapeutiche del settore. Il format, strutturato in ottica multidisciplinare, abiliterà un dialogo integrato tra specialisti di livello nazionale, includendo i professionisti dell’Ospedale di Verduno, per una lettura condivisa delle principali sfide cliniche emergenti.
Saranno tre le sessioni in agenda:
– Tumori dell’urotelio
– Tumori della prostata
– Tumori del rene
Il convegno, a carattere nazionale, è accreditato ECM per Biologi, Infermieri e specialisti di Anatomia Patologica, Chirurgia Generale, Oncologia, Radiodiagnostica, Radioterapia, Urologia, Medicina Interna, Medicina Generale, creando un perimetro formativo ad alta densità di competenze.