Apre ad Alba lo sportello DAT

Da giovedì 13 novembre sarà attivo ad Alba lo sportello DAT – Disposizioni Anticipate di Trattamento, un nuovo servizio di informazione e orientamento dedicato ai cittadini che desiderano approfondire i propri diritti in tema di testamento biologico, consenso informato e pianificazione condivisa delle cure, come previsto dalla legge 219/2017.

Le DAT consentono a ogni persona di esprimere in anticipo le proprie volontà in merito a trattamenti sanitari e scelte di cura, nel rispetto dei propri valori, della libertà individuale e della dignità della vita, per i casi in cui non sia più possibile comunicare le proprie decisioni.

Lo sportello, promosso dal Comune di Alba in collaborazione con l’associazione Ho Cura, sarà attivo ogni secondo e quarto giovedì del mese, dalle 17.30 alle 19.00, presso i locali comunali al piano terra con ingresso da piazza Risorgimento – Alba.

Lo sportello si avvale della collaborazione di medici, avvocati e di un notaio. Il servizio, gratuito, è gestito dai volontari di Ho Cura, associazione impegnata nella diffusione della cultura delle cure palliative e del fine vita e nell’assistenza alle persone in fase avanzata di malattia.

Per informazioni e prenotazioni: 393 0053475

ASL CN2