
Si porta a conoscenza dei comunicati dei comuni di Alba e Bra relativamente alla chiusura temporanea di alcune strade per consentire il passaggio della corsa ciclistica “Vuelta de España” che partirà da Alba domenica 24 agosto alle ore 14.00 e si dirigerà verso Roreto di Cherasco transitando per i comuni di Monticello, Santa Vittoria, Bra (fraz. Pollenzo) e Cherasco (fraz. Roreto).
Dal comunicato del Comune di Alba:
Parte da Alba la seconda tappa de La Vuelta di Spagna, domenica 24 agosto
La corsa parte da piazza Sarti alle ore 13.30, attraversa Viale Torino, Corso Giacomo Matteotti, Corso Fratelli Bandiera, Piazza Michele Ferrero, Corso Michele Coppino, Corso Nino Bixio, Piazza Prunotto, Corso Torino, vecchio ponte Albertino sul fiume Tanaro, Corso Canale. A Piana Biglini il chilometro zero per la partenza ufficiale alle ore 14.00. Da qui, i ciclisti si dirigeranno verso Cinzano e Pollenzo.
Le strade saranno chiuse alle 12.30, un’ora prima della partenza, e saranno riaperte alle 14.15.
Parte da Alba la seconda tappa de La Vuelta di Spagna, domenica 24 agosto – Comune di Alba
Dal comunicato del Comune di Bra:
Bra: passaggio de La Vuelta, modifiche temporanee alla viabilità
Intorno alle 14.07 giungerà alla rotatoria di Crociera Burdina, per poi dirigersi verso Pollenzo e procedere, dalla rotatoria di Cherasco, per Roreto di Cherasco, Marene e Savigliano.
La chiusura delle strade avverrà un’ora prima del passaggio, quindi alle ore 13. Sulle strade interessate dal percorso sarà sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli, eccetto i mezzi di emergenza e di soccorso. Dalle ore 13 saranno vietati anche gli attraversamenti perpendicolari del percorso.
L’ospedale di Verduno sarà raggiungibile tramite la Tangenziale di Bra (SS 702) e poi tramite A33 con uscita a Cherasco, dirigendosi poi verso La Morra – Verduno.
La viabilità sarà ripristinata 15 minuti dopo il passaggio del veicolo di fine corsa, intorno alle 14.30 circa.
Nel tratto braidese le principali intersezioni saranno presidiate dalla Polizia Locale, dalle Forze dell’ordine e dai volontari. Sono stati previsti presidi della Polizia Locale a monte del percorso, ovvero in via Cuneo / via Cherasco, e al semaforo di Borgo San Martino, al fine di dirottare il traffico sulle altre direttrici percorribili.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Polizia locale al numero 0172.413744. (Polizia Locale Bra)
Bra: passaggio de La Vuelta, modifiche temporanee alla viabilità – Comune di Bra
IL MOBILITY MANAGER DELL’ASL CN2
Francesco BUSSOLINO