La S.S. Affari Generali e Segreteria Organismi Collegiali comprende i seguenti settori di attività:
Gestione protocollo e archivio:
con funzioni di:
– ricezione della posta, registrazione, segnatura, classificazione (primi due gradi divisionali), scansione (degli originali cartacei) ed assegnazione dei documenti ai destinatari
– tenuta del sistema di gestione documentale e atti conseguenti
– destinazione ai Responsabili di Servizio aziendali della normativa comunitaria, statale e regionale.
Gestione provvedimenti dirigenziali:
con funzioni di:
– tenuta dei repertori delle deliberazioni/determinazioni dirigenziali
– segreteria dell’attività deliberativa del Direttore Generale
– numerazione, registrazione, pubblicazione, (eventuale) inoltro agli organi di controllo ed ulteriori attività conseguenti di gestione dei provvedimenti aziendali, secondo disposizioni organizzative della Direzione Generale.
In tale ambito la struttura assicura l’accesso ai provvedimenti amministrativi.
Attività di segreteria
con funzioni di segreteria della Direzione Generale e del Collegio di Direzione dell’Azienda.
In tale ambito la struttura:
– svolge funzioni di supporto alla Direzione Generale nella redazione di atti di rilevanza generale e nella redazione di accordi convenzionali con soggetti terzi per attività non ricomprese nella competenza specifica di altri servizi
– istruisce i procedimenti volti ad ottenere dall’ASL l’erogazione di provvidenze e vantaggi economici a richiesta di Enti ed Associazioni e le richieste di patrocinio di manifestazioni
– istruisce i procedimenti volti alla stipula di convenzioni con Associazioni di Volontariato e Promozione sociale ivi comprese le convenzioni volte a disciplinare i trasporti interospedalieri programmati e su patologie autorizzabili e continuazione di cure
– procede al controllo del rispetto dei termini per adempimenti specifici e del soddisfacimento del debito informativo verso la Regione e le Istituzioni Nazionali
– all’informazione e condivisione delle normative
– svolge ogni altra attività di rilevanza istituzionale individuata di volta in volta dalla Direzione aziendale
– predispone l’ordine del giorno e verbalizza le sedute della Conferenza aziendale di partecipazione.
Il Responsabile del Servizio, inoltre, predispone l’ordine del giorno e verbalizza le sedute:
– del Consiglio dei Sanitari
– della Conferenza dei Sindaci e della relativa Rappresentanza
– predispone l’ordine del giorno e verbalizza le sedute del Collegio di Direzione.
La S.S. Affari Generali e Segreteria Organismi Collegiali partecipa, con funzioni di coordinamento, al Gruppo di lavoro per l’attuazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali (Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR – General Data Protection Regulation).
Responsabile f.f.: Rossini dott.ssa Tiziana
Ubicazione gestione protocollo-archivio-
Via Vida n. 10
Orario ufficio protocollo: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30
Telefono 0173 316.254 – 566
Ubicazione attività segreteria-ufficio stampa e comunicazioni-segreteria gruppo privacy:
Ospedale Michele e Pietro Ferrero – Verduno
Telefono: 0172 1408040 – 8041 – 8042
Pec: aslcn2@legalmail.it