Vaccinazione antinfluenzale

Il servizio Vaccinazioni – profilassi malattie infettive vuole informare la cittadinanza a proposito delle vaccinazioni antinfluenzali.

I medici di famiglia cominceranno a utilizzarli ai primi di novembre: sono loro a somministrare la quasi totalità delle dosi.

Per chi è impossibilitato ad andare dal medico di famiglia, il servizio ad Alba è aperto il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 11 con accesso libero per gli adulti che vorranno fare il vaccino, mentre per i bambini a rischio (affetti da malattie croniche) si va su appuntamento (tramite il numero 0173.316619); a Bra siamo disponibili sia per gli adulti che per i bambini solo su appuntamento (0172.420442). Da noi i vaccini saranno somministrati a partire dal 12 novembre. Tutto questo discorso vale per i cittadini di età pari o superiore a 65 anni o che fanno parte delle categorie a rischio, che sono consultabili nella circolare ministeriale allegata di seguito: in questi casi è il Servizio Sanitario Nazionale a fornire il vaccino gratuitamente.

ASL CN2