A seguito del trasloco presso il polo di Verduno, le informazioni sono in fase di aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

Ospedale San Lazzaro di Alba

La sede dell’ ospedale di Alba della S.C. di Diagnostica per immagini è strutturata su due piani;  al piano terra sono ubicati il servizio di radiologia tradizionale e di ecotomografia; al piano interrato il servizio di Risonanza Magnetica e di Tomografia Computerizzata.
Si può accedere dall’ingresso principale sito al fondo del corridoio che passa dietro la portineria seguendo le indicazioni; la Tomografia Computerizzata e la Risonanza Magnetica possono essere raggiunte al piano interrato utilizzando l’ascensore sito al fianco destro dell’entrata del servizio di radiologia oppure si può passare dalle scale dietro la porta REI sita al lato sinistro dell’entrata del servizio di radiologia.

Il servizio di emodinamica è distaccato presso il reparto di cardiologia sito al primo piano sopra la rianimazione.
Sono disponibili tre sale di attesa con un numero adeguato di posti a sedere:

  • Sala di attesa del servizio di radiodiagnostica: subito dopo l’entrata della radiologia, adiacenti gli sportelli di Accettazione e Prenotazione, sono a disposizione un numero adeguati di posti a sedere. Nella sala sono affisse informative sulle radiazioni ionizzanti ed avvisi specifici che richiamano l’attenzione sui rischi per le donne in potenziale gravidanza.
  • Sala di attesa del servizio di Ecotomografia: in fondo al corridoio del servizio di radiologia e ben segnalata serve anche da sala di attesa per gli utenti del servizio di pediatria. Vi si accede dopo aver effettuato la dovuta accettazione all’entrata del servizio di radiologia. Nella sala sono a disposizione un numero adeguato di posti a sedere e sono affisse informative sulle radiazioni ionizzanti ed avvisi specifici che richiamano l’attenzione sui rischi per le donne in potenziale gravidanza.
  • Sala di attesa del servizio di Tomografia Computerizzata e di Risonanza Magnetica: al piano seminterrato dopo il breve corridoio che arriva dall’ascensore o subito dopo la porta REI se si accede dalle scale. Nella sala sono a disposizione un numero adeguato di posti a sedere e sono affisse informative sulle radiazioni ionizzanti ed avvisi specifici che richiamano l’attenzione sui rischi per le donne in potenziale gravidanza. Nella sala di attesa vi sono affisse le adeguate istruzioni per effettuare la dovuta accettazione.

L’accettazione avviene al piano terreno, subito dopo l’accesso principale del servizio di radiodiagnostica tranne che per gli esami di Tomografia e risonanza magnetica che vengono accettati direttamente al piano interrato presso il servizio stesso.
L’orario di accettazione delle prestazioni non urgenti avviene dalle ore 08:00 alle ore 16:00 tutti i giorni feriali. Durante tale orario è possibile ottenere informazioni telefoniche componendo il seguente numero: 0173-316319.

Ospedale Santo Spirito di Bra

Il servizio di radiodiagnostica è situato al piano terra del presidio ospedaliero ed è diviso in due corpi distinti:

  • Nel primo sono localizzate le sala di diagnostica tradizionale, l’osteodensitometria, la diagnostica dentale, la tomografia computerizzata, gli studi medici e le sale per i tecnici;
  • Nel secondo, accoste alla segreteria, si trovano la sala di attesa, l’ecotomografia e la diagnostica senologica.

Si accede alla struttura seguendo le indicazioni. Al corpo contenente le sale di diagnostica tradizionale e la tomografia computerizzata si accede attraverso tre porte di ingresso prospicienti il corridoio principale che porta verso i reparti di ortopedia e di chirurgia. Al corpo contenente la segreteria, la sala d’attesa, la diagnostica senologica e l’ecotomografia si accede attraverso una porta posta di fronte alle apparecchiature elettroniche per il rilevamento delle presenze del personale in servizio. Un percorso tratteggiato in giallo e verde unisce i due corpi del servizio; i pazienti, in attesa presso la segreteria, chiamati mediante numeri seguono detto percorso fino alle sale radiologiche.
E’ disponibile una sala di attesa con un adeguato numero di posti a sedere. La sala è adiacente allo sportello di accettazione ove vi è il personale amministrativo a disposizione per fornire le informazioni richieste. Il servizio di accettazione per le prestazioni non urgenti è attivo dalle ore 08:00 alle ore 16:00 tutti i giorni feriali. In tale orario è possibile ricevere informazioni telefoniche componendo il seguente numero: 0172 420.241.

ASL CN2