A seguito del trasloco presso il polo di Verduno, le informazioni sono in fase di aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

Medicina interna - ASL CN2

Le informazioni sulle singole specialità mediche sono in fase di aggiornamento.

La struttura operativa complessa di Medicina Interna del Presidio Ospedaliero dell’ASL CN2 è attualmente dislocata in due sedi (Alba e Bra) e si occupa delle patologie mediche (ossia quelle che non richiedono un trattamento chirurgico) collaborando con tutte le strutture operative di altre Specialità per una presa in carico globale dei problemi dei pazienti.

In particolare si occupa di ematologia, reumatologia, geriatria, gastroenterologia, pneumologia, diagnostica vascolare, centro trombosi e gestione delle terapie anticoagulanti.

Nella sede di Bra la S.C. Medicina Interna contribuisce anche all’assistenza in Pronto Soccorso.

La S.C. Medicina Interna si occupa inoltre dell’assistenza Medica ai pazienti ricoverati presso il CAVS (Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria) situato a Canale.
Nei tre ambiti di attività, ambulatoriale, ricovero ordinario, day hospital è offerta al paziente un’assistenza integrata e continuativa, in collaborazione – ove necessario – con i servizi territoriali ed il Medico di famiglia.

Sede di Verduno

Ospedale Michele e Pietro Ferrero
Strada del Tanaro, 7
12070 Verduno

E-mail: medicina2.alba@aslcn2.it

 

 

Centro Unico di Prenotazione (C.U.P.):

Alba: apertura sportello dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00
Bra: apertura sportello dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.
Telefono: 800530530 (numero verde); 0172417000

Area organizzativa di riferimento:

Dipartimento: Area medica

ASL CN2