Sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata del 27 ottobre

La presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica comunica che le Associazioni sindacali CUB (Confederazione Unitaria di base), SGB (Sindacato Generale di Base), SI-COBAS (Sindacato Intercategoriale Cobas), USI-AIT (Unione Sindacale Italiana) e SLAI-COBAS (Sindacato Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale) hanno proclamato “lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata del 27 ottobre 2017 compreso il primo turno montante per i turnisti”.

Allo sciopero ha aderito l’Unione Sindacale Italiana Educazione (sindacato di settore USI-AIT).

Lo sciopero generale è stato indetto, tra l’altro, per l’abolizione delle disuguaglianze salariali, sociali, economiche, di genere  e nei confronti degli immigrati; per favorire aumenti salariali e riduzione dell’orario di lavoro e per investimenti pubblici per ambiente e territorio nonché contro le privatizzazioni e le liberalizzazioni.

Lo sciopero suddetto interessa i servizi pubblici essenziali individuati dall’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modificazioni ed integrazioni, dalle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della citata legge n. 146/1990 e successive modificazioni ed integrazioni.

L’ASL CN2 garantirà i servizi essenziali attraverso il contingente minimo di personale.

ASL CN2