Progetto Punta su di Te 2.0 – Concorso di prodotti mediali (video, manifesti, post per Social Network, …) sul tema dell’Azzardo

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, nell’ambito del programma “Promozione e Prevenzione della Salute” promuove, in collaborazione con i Servizi per le Dipendenze delle ASL CN1 e CN2 e  il Consorzio CIS (Compagnia Iniziative Sociali), il progetto “Punta su di te 2.0”. Sono inoltre partner del progetto le città di Cuneo, Savigliano, Saluzzo, Fossano, Mondovì, Alba, Bra, la Caritas Diocesana di Cuneo e l’Associazione Libera presidio di Cuneo
Tra gennaio e aprile 2017 il progetto Punta su di Te 2.0 lancia un concorso di prodotti mediali (video, manifesti, post per Social Network…) sul tema dell’Azzardo aperto  a due categorie: classi scolastiche delle scuole secondarie di secondo grado e ai giovani residenti nella Provincia di Cuneo di età compresa fra i 18 e i 25 anni.
Per lavorare in ambito di prevenzione con la fascia giovanile si è deciso di utilizzare i media digitali, è stato chiesto ai ragazzi di partecipare al contest denominato “PLAY THE GAME” e di realizzare un prodotto mediale (video e immagine) che potrà affrontare il tema del gioco d’azzardo da molteplici punti di vista: rischio, piacere, conseguenze, cause, famiglia, pubblicizzazione di servizi, ecc…, con particolare attenzione ai fenomeni legati alle modalità di gioco online.
Il concorso parte dal concetto del “punta su di te” come metafora del mettere al centro della propria vita i progetti, le relazioni, gli interessi delle persone, aspetti di vita che spesso vengono compromessi dai comportamenti legati all’azzardo patologico.

Qui trovi regolamento e iscrizione