L’albero della vita: alle radici della donazione!

Progetto finanziato nell’ambito del piano locale giovani 2015-2016 e del fondo nazionale per le politiche giovanili

Nell’ambito del Progetto Crossing Roero che coinvolge diversi comuni del Roero e si rivolge a ragazzi di età compresa tra i 15 e i 29 anni: serata di incontro e dibattito sulla donazione di sangue, midollo e organi presso il Centro Giovani Patchanka situato nel complesso degli impianti sportivi- via Ferruccio Novo – Montà d’Alba

L’obiettivo è una serata di incontro e dibattito in cui i ragazzi avranno la possibilità di ricevere informazioni, incontrare persone che hanno donato o ricevuto midollo osseo e di sentire testimonianze sul perché di una scelta come quella della donazione.
Inoltre ci sarà la possibilità di sottoporsi alla tipizzazione tramite tampone salivare oltre ad invito alla donazione di sangue Fidas in programma per domenica 5 marzo proprio a Montà. Tutte le informazioni sul progetto sono pubblicate sulle pagine Facebook Crossing Roero e Patchanka Politik Lab (dove c’è la possibilità di pubblicare materiale informativo e di propaganda). Alla serata saranno presenti dottori della Fidas ADSP Piemonte.

 

ASL CN2