“La città come la vedo io”: progetto in collaborazione con il Museo Civico Palazzo Traversa di Bra

Dal mese di ottobre 2011 alcuni ospiti del Centro Terapie Psichiatriche dell’ ASL CN2 partecipano ad un’attività proposta dal Museo Civico Palazzo Traversa e finanziata dal Comune di Bra. Dopo aver lavorato per anni con i bambini ed i ragazzi delle scuole, gli operatori di Palazzo Traversa hanno voluto allargare il proprio campo d’interesse, proponendo a noi di partecipare: il gruppo è composto da ospiti del Centro Diurno e della Comunità situati a Bra, in Via Monte di Pietà 19. La collaborazione tra i due enti territoriali è nata già in passato, durante il gruppo di arte-terapia condotto dalla dottoressa Laura Boffa nei locali del Centro Terapie Psichiatriche.
L’obiettivo è quello di offrire un’opportunità per avvicinare i partecipanti alla conoscenza del territorio, utilizzando lo spazio del museo come cornice in cui svolgere una piacevole attività pratica.

Il lavoro fotografico ed artistico da noi svolto sarà esposto in una mostra, che verrà inaugurata martedì 20 dicembre 2011 alle ore 15.30 nei locali del Museo Civico Palazzo Traversa, e durerà fino al mese di gennaio 2012. Invitiamo i lettori a partecipare numerosi! (Per chi non lo conosce, il museo si trova in via Parpera, nelle vicinanze del Municipio di Bra).

Dal momento che abbiamo accolto di buon grado l’iniziativa, che ha avuto un risultato positivo, desideriamo ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito alla sua realizzazione… Speriamo di poter continuare tale esperienza anche nei prossimi anni!
Grazie ed arrivederci alla mostra!

   Gli “scrittori al museo”
Centro Diurno e Centro Terapie Psichiatriche di Bra

ASL CN2