IX Giornata Mondiale dell’Ipertensione Arteriosa

Anche quest’anno la SIIA (Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa) aderirà all’evento promuovendo, a livello nazionale, iniziative di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema dell’ipertensione arteriosa e delle patologie ad essa correlate.
L’iniziativa italiana si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
L’Asl Cn2 da sempre sensibile alle campagne di prevenzione della salute pubblica ha deciso di aderire alla suddetta giornata organizzando le postazioni:
Alba
Sabato 18 maggio dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Misurazione della pressione arteriosa presso la postazione situata in Piazza Savona (davanti alla Banca d’Alba)
Bra
Venerdì 17 maggio dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Misurazione della pressione arteriosa presso la postazione situata in Via Cavour angolo Piazza Carlo Alberto (sotto i portici Banca Popolare di Novara)

Presso le seguenti postazioni nelle giornate e negli orari indicati sarà possibile misurare la pressione gratuitamente e senza impegnativa del medico curante.

Il personale specializzato sarà a disposizione per distribuire il materiale informativo e fornire indicazioni.