Nell’ambito dell’organizzazione aziendale il Servizio Bilancio e Contabilità è una struttura operativa semplice della S.C. PROGRAMMAZIONE, CONTROLLO E BILANCIO.

La S.S. Bilancio e Contabilità svolge le seguenti funzioni:

  • redazione del bilancio preventivo economico annuale
  • redazione dei rendiconti trimestrali
  • redazione del Bilancio Consuntivo composto da Stato Patrimoniale, Conto Economico, Nota Integrativa e Rendiconto Finanziario ai sensi del D.Lgs. 118/201 e s.m.i.
  • gestione delle operazioni contabili con utilizzo della contabilità generale
  • gestione dei budget trasversali di spesa assegnati alle strutture aziendali
  • gestione contabile delle casse periferiche e nomina/revoca agenti contabili
  • provvedimenti di accettazione di donazioni in denaro
  • registrazione delle fatture passive
  • emissione dei documenti e delle fatture attive
  • gestione mandati di pagamento e reversali di incasso
  • redazione del bilancio di previsione pluriennale
  • adempimenti fiscali e tributari ai sensi della normativa in materia e predisposizione dei dati necessari per le dichiarazioni fiscali annuali
  • gestione del Servizio di Tesoreria e tenuta dei rapporti con il Tesoriere
  • tenuta delle scritture obbligatorie di competenza, nonché predisposizione delle scritture di assestamento e di chiusura annuale del bilancio
  • supporto tecnico all’attività del Collegio Sindacale
  • armonizzazione dei sistemi contabili e adeguamento del piano dei conti in base alle indicazioni regionali e normative in materia.

 

Resposabile: Dott. Lorenzo Sola
Ubicazione: Via Vida n.10, Alba
Telefono: 0173 316.064
Fax: 0173 316.480
Email: RagiAlba@aslcn2.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00

 

ASL CN2