“Informare e comunicare in Sanità, strumenti per una comunicazione vera ed empatica” è il tema dell’evento della Bussola dei Valori della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta nell’edizione 2019.
Ad Alba è in programma un convegno giovedì 21 marzo presso la Sala multimediale del Convitto (Via Vida 10) dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
La novità di quest’anno è la revisione della Carta dei Valori della Comunicazione della Rete Oncologica che sarà presentata in conferenza stampa a Torino, a Palazzo Madama nella mattinata del 21 marzo.
Il documento è stato elaborato dal Comitato della Bussola dei Valori e dai referenti della comunicazione della Rete Oncologica in collaborazione con gli Ordini degli assistenti sociali, farmacisti, infermieri, giornalisti, medici e odontoiatri, psicologi e il contributo degli uffici stampa degli assessorati alla Sanità del Piemonte e Valle d’Aosta.
Il programma del convegno di Alba contestuale all’evento che si terrà a Cuneo, prevede una prima sessione moderata dalle Dottoresse Maria Cristina Frigeri (Direttore Sanitario di Presidio) e Cinzia Ortega (Direttore SOC Oncologia) in cui verranno illustrati la Rete Oncologica e il progetto “Bussola dei Valori” e una seconda sessione che prevede una tavola rotonda tra operatori e cittadini sul tema “Mi impegno ma a volte sbaglio: comunicare è difficile” con la partecipazione di diversi professionisti della sanità e delle associazioni di volontariato locali.
Chiuderà l’incontro il Dottor Oscar Bertetto, Direttore della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta che illustrerà i progetti della Rete per il 2019