A seguito del trasloco presso il polo di Verduno, le informazioni sono in fase di aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

Abolito il pagamento del superticket (“quota fissa”) dal 1/9/2020

La Regione Piemonte comunica che, a far data dal 1 settembre 2020, viene abolito il super ticket (la c.d. “quota fissa”) previsto per le prestazioni di specialistica ambulatoriale erogate per conto e a carico del SSN dalle strutture pubbliche / equiparate / accreditate, indipendentemente dalla data di prescrizione e/o prenotazione della prestazione stessa.

Sempre a partire dal 1 settembre 2020 viene abolito il codice di esenzione E10 (che esentava alcune categorie di utenti dal pagamento della quota fissa).

Dunque per tutte le prestazioni erogate dal 1 settembre 2020 all’utente verrà richiesto il pagamento del ticket, non maggiorato dalla quota fissa.

Si ricorda agli utenti che il pagamento del ticket va effettuato, salvo poche eccezioni, prima dell’erogazione della prestazione stessa.

Inoltre ricordiamo che è compito dell’utente segnalare al medico prescrittore il possesso di una eventuale esenzione ticket. In mancanza  del codice di esenzione sulla prescrizione medica verrà richiesta all’utente la corresponsione del ticket dovuto.

ASL CN2