Ufficio trasporti: come richiedere i servizi di trasporto

Notizie generali 02/01/2018

Dal primo gennaio l’ASL CN2 ha istituito un un ufficio trasporti, chiamato a gestire tutti i servizi di trasporto aziendali, tra cui anche quelli rivolti all’utenza avente diritto.

In particolare, per i pazienti in radioterapia che necessitino del trasferimento quotidiano presso l’Ospedale di Cuneo ovvero presso l’Ospedale di Asti per i necessari trattamenti è possibile avvalersi di un servizio di navetta con partenza:

– con destinazione Cuneo: dall’Ospedale di Alba e dall’Ospedale di Bra
– con destinazione Asti dal Comune di Santo Stefano Belbo.
A tal fine all’istanza, compilata su apposito modulo, dovrà essere allegato il piano terapeutico.
Analogamente gli utenti inseriti in RSA, con retta sanitaria a carico dell’ASL e retta alberghiera a carico dei servizi sociali competenti, possono avvalersi dei servizi di trasporto, per motivi di tipo sanitario, gratuitamente messi a disposizione dell’ASL CN2.

A tal fine all’istanza, compilata su apposito modulo, dovrà essere allegata l’autocertificazione resa dal Direttore Sanitario della struttura che attesti la sussistenza delle condizioni che danno diritto alla prestazione.

Il modulo compilato e firmato deve essere fatto pervenire via mail all’Ufficio Trasporti dell’ASL CN2 possibilmente almeno 5 giorni lavorativi prima della data prevista per il servizio / i servizi.

Il recapito del modulo può avvenire via mail all’indirizzo: ufficio.trasporti@aslcn2.it oppure via fax al n. 0173/594595 oppure il modulo può essere consegnato a qualsiasi sportello unico delle sedi territoriali dell’Azienda.

L’Ufficio Trasporti dell’ASL CN2 provvede a prenotare i viaggi.

Al richiedente verrà data comunicazione dell’eventuale esito negativo della richiesta.

Non ricevendo nessuna comunicazione il viaggio si intende prenotato.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Trasporti dell’ASL CN2 al n. 0173/594594 – email: ufficio.trasporti@aslcn2.it